Novità Suzuki

Suzuki Hayabusa 2024: in listino i nuovi colori

Il costruttore giapponese ha presentato la Color Lineup 2024 dedicata alla nuova Hayabusa. Vi raccontiamo i nuovi particolari.

© Ufficio stampa Suzuki

È un anno importante per la Suzuki Hayabusa che prima ha festeggiato i 25 anni di produzione e ora si presenta nella nuova veste 2024, o meglio, con una nuova proposta di colori. Ecco come saranno le livree della Hayabusa.

I nuovi colori -

 Non si ferma neppure dopo 25 anni di storia la spinta della Hayabusa sul mercato. Così in ottica 2024 si propone al pubblico interessato con una nuova Color Lineup. L’offerta si basa su tre nuove colorazioni: Metallic Thunder Gray con dettagli Candy Daring Red, Pearl Brillant White con dettagli Pearl Vigor Blue e Metallic Mat Black No.2 con dettagli Glass Sparkle Black.

© Ufficio stampa Suzuki

Tecnicamente non cambia nulla -

 Al di là delle nuove livree, la Hayabusa non cambia nulla delle sue caratteristiche tecniche. Esteticamente il suo design resta ispirato al falco pellegrino giapponese (che dà anche il nome al modello) e regala alla Hayabusa uno tra i migliori coefficienti di penetrazione mai misurati per una moto di serie, a tutto vantaggio della stabilità anche quando viaggia alla sua velocità massima, autolimitata a 299 km/h. Questo storico modello è spinto da un motore a quattro cilindri da 1.340 cm3 che sviluppa una potenza massima di 140 kW (190 CV) a 9.700 giri e ha una coppia massima di 150 Nm a 7.000 giri. Il propulsore è inserito in un leggero e robusto telaio a doppia trave in alluminio, lo stesso materiale impiegato per il forcellone.

© Ufficio stampa Suzuki

Ciclistica e dotazione di serie -

 La ciclistica della Suzuki Hayabusa prevede sospensioni KYB completamente regolabili, le pinze freno anteriori Brembo Stylema® a quattro pistoncini accoppiate a dischi da 320 mm e i magnifici cerchi a sette razze. È dotata di una piattaforma inerziale a sei assi e i più avanzati sistemi elettronici di supporto al pilota, ad esempio attraverso il Suzuki Drive Mode Selector Alpha (SDMS-α) si può scegliere tra tre modalità di guida preimpostate dalla fabbrica e altre tre personalizzabili a piacimento. Ognuna di queste modalità varia automaticamente la logica di funzionamento di cinque sistemi:

- “Aprisereno” (Motion Track Traction Control System - 10 livelli + off)

- “Gestiscilapotenza” (Power Mode Selector - 3 livelli)

- “Cambiarapido” bidirezionale (Bidirectional Quick Shift System - 2 livelli + off)

- “Giùlaruota” anti impennata (Anti Lift Control System - 10 livelli + off)

- “Frenomotore” (Engine Brake Control System - 3 livelli + off)

La Suzuki Hayabusa è poi dotata del limitatore di velocità: il sistema “Fissaillimite” (Active Speed Limiter) permette al pilota di impostare una velocità che la moto non supererà, ma la dotazione di serie della Hayabusa comprende anche il Cruise Control System e i sistemi “Partiarazzo” (Launch Control System - 3 livelli), “Segnalainchiodata” (Emergency Stop Signal), “Frenainpiega” (Motion Track Brake System - 2 livelli), “Discesanostoppie” (Slope Dependent Control System) e “Spuntofacile” (Hill Hold Control System).

Ti potrebbe interessare