Un capolavoro. La celebre scarpetta di Cenerentola è la star di una collaborazione speciale, nata per celebrare i cento anni di Disney e sostenere Make-A-Wish®, Organizzazione non profit che opera per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie, per portar loro gioia, forza e speranza.
L'iconica scarpetta di Cenerentola, simbolo di magia e di immaginazione, è frutto dell'abilità artistica degli artigiani di Swarosvki. Ricavata dal cristallo Aurora Borealis, che possiede proprietà riflettenti rare, presenta 221 sfaccettature. Perfetta replica di quella creata per il film "Cenerentola" della Disney del 2015, un team di otto tecnici ha impiegato 150 ore di lavoro per realizzarla.
"Ciò che mi ha ispirato a ricreare l'iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola per Disney100 è il nome dell'organizzazione benefica e l'idea di un desiderio - ha spiegato Giovanna Engelbert, Global Creative Director di Swarovski -. E, naturalmente, si tratta della scarpa più famosa del mondo. È trasformativa e piena di magia, quindi è il modo perfetto per unire il mondo di Swarovski con il mondo di Disney". Quella tra il brand e la società statunitense è una collaborazione di lunga data, che risale a quasi venti anni fa. La maison del cristallo ha dato vita a personaggi Disney iconici sin dal 2005, quando ha creato sei statuine di cristallo raffiguranti alcuni dei personaggi più amati: Topolino e Minnie, Pluto, Paperino e Paperina, Pippo. Inoltre, come parte delle celebrazioni per il centenario, lancerà la sua collezione di gioielli e home decor Disney100 x Swarovski entro la fine dell'anno.