Guardia costiera e Gdf al lavoro

Migranti, 791 persone sbarcate a Lampedusa nella notte

Dopo lo sbarco una donna nigeriana al nono mese di gravidanza ha perso il suo bimbo: è stata poi trasferita d'urgenza, in elisoccorso, all'ospedale di Agrigento

© Ansa

Nella notte 791 migranti sono sbarcati a Lampedusa, dopo il soccorso di 20 barchini in difficoltà. Ad agganciare le carrette del mare, con a bordo anche donne e bambini, sono state le motovedette della guardia costiera e della guardia di finanza, ma anche le imbarcazioni di Open Arms e della Ong Astral. I migranti sbarcati sono originari di Burkina Faso, Camerun, Nigeria, Costa d'Avorio, Gambia, Guinea, Mali, Tunisia e Senegal.

Donna perde il bimbo al nono mesi di gravidanza - Dopo lo sbarco al molo Favarolo di Lampedusa, una giovane nigeriana, al nono mese di gravidanza, ha perso il suo bimbo. La donna è stata trasferita d'urgenza, con elisoccorso del 118, all'ospedale di Agrigento. La giovane faceva parte del gruppo di 39 ivoriani, nigeriani e burkinabè, soccorsi dalla Guardia di finanza, che hanno raccontato di due vittime durante la traversata iniziata da Sfax in Tunisia.

Ti potrebbe interessare