FOTO24 VIDEO24 2

Ucraina, torna Playboy: in copertina una modella ferita in un raid

Sospeso l'anno scorso, il primo numero dall'inizio della guerra è dedicato a una sopravvissuta a un attacco a Kiev nei primi giorni dell'invasione

sito ufficiale

In Ucraina torna Playboy. Sospeso l'anno scorso, lo storico magazine ha scelto per la copertina del primo numero dall'inizio della guerra Iryna Bilotserkovets, modella e conduttrice televisiva che posa con un bikini di metallo e una benda sull'occhio, quello che ha perso durante un attacco a Kiev nei primi giorni dell'invasione. Iryna è sopravvissuta ma porta ancora sul suo corpo i segni del conflitto. Per questo posa su Playboy come una sorta di sexy e coraggiosa guerriera. 

La storia di Iryna Bilotserkovets  "Questa è la storia di un’incredibile sete di vita" si legge sul sito ufficiale del magazine. Moglie di un collaboratore del sindaco, Irina si è trovata coinvolta nel raid mentre era in auto con i suoi bambini. "Ricordo solo un forte dolore alla testa e che ho avuto il tempo di rallentare". Poi il trasferimento in una clinica di Berlino e diverse operazioni, ma per il suo occhio non c'era già nulla da fare. 

Ero come Frankestein  Tante le cicatrici che porta sul corpo e non facili da mostrare per una donna abituata a lavorare con la bellezza. La modella ricorda ancora la prima volta che si è guardata allo specchio: "Senza un occhio, tubi che spuntano da ogni parte, capelli rasati dall'intervento chirurgico. Punti, cicatrici, ferite ovunque. Ero come Frankenstein".

Simbolo della resistenza ucraina  Nonostante tutto, Iryna Bilotserkovets ha deciso di mettersi in mostra su Playboy con benda e cicatrici in bella vista. "Non ho più un bel volto ma il resto del mio corpo è bello" dice. Anche lei, a modo suo, è un simbolo della resistenza ucraina.

Bretman Rock, il primo coniglietto gay sulla cover di Playboy

1 di 18
2 di 18
3 di 18
4 di 18
5 di 18
6 di 18
7 di 18
8 di 18
9 di 18
10 di 18
11 di 18
12 di 18
13 di 18
14 di 18
15 di 18
16 di 18
17 di 18
18 di 18

Espandi