FOTO24 VIDEO24 2

Alla scoperta delle spiagge attorno a Lisbona

Da scegliere: calette selvagge, spiagge sabbiose, piscine oceaniche in 100 km di costa atlantica

Lisbona: non solo arte e cultura, anche tuffi favolosi

1 di 6
Cascais
2 di 6
Parco Naturale Arrabida
3 di 6
 Guincho
4 di 6
Azenhas do Mar
5 di 6
 Ericeira 
6 di 6
São Lourenço
Da scegliere: calette selvagge, spiagge sabbiose, piscine oceaniche in 100 km di costa atlantica

Lisbona è una città che incanta per quella luce incredibilmente pura, dono dei potenti venti dell’Atlantico che spazzano il cielo e rivelano non solo il magnifico centro storico con l’Alfama e il Barrio Alto con la loro arte, grande cucina, musica e cultura ma anche località balneari sulla costa ovest dopo Belém, come Estoril o Cascais.

Piscina oceanica - Chi ha voglia di avventura, però, deve inoltrarsi fra le calette più esclusive e scovare baie meno note, come Ribeiro do Cavalo o Ursa. Altri ancora, per la loro posizione e la temperatura e la forza dell'Atlantico, invitano a una piscina oceanica come Guincho, Azenhas do Mar o Praia Grande.

Ideale per i surfisti - Da non dimenticare, per gli appassionati della tavola, che Lisbona gode di condizioni perfette per la pratica del surf e di altri sport acquatici, al punto che Ericeira è l'unica World Surf Reserve in Europa e la seconda a livello mondiale. La Riserva si estende tra le spiagge di Empa e São Lourenço, su una fascia costiera che concentra sette onde di livello mondiale in uno spazio di soli 4 km. I surfisti si segnino anche i nomi del Guincho e Carcavelos molto ricercata per la sua vicinanza al centro di Lisbona.

Per maggiori informazioni: www.visitlisboa.com/it

Espandi