Quello scoppiato tra Samuele Bersani e Sfera Ebbasta è l'ultimo dissing in ordine di tempo di questa estate. Dopo Salmo contro Luchè e anche J-Ax contro Paolo Meneguzzi ecco due nuovi protagonisti di un battibecco social, a tema musica. Tutto è partito da un post del cantautore bolognese con tanto di frecciatina rivolta ai trapper, e critiche all'uso dell'autotune. Secondo i fan, la reprimenda sarebbe stata indirizzata in maniera velata a Sfera Ebbasta, che sentitosi chiamato in causa, ha pubblicato un commento velenoso sui social. La palla è ripassata a Bersani che ha voluto spiegare che la sua era stata ironia.
Il post di Bersani -
In un post su Instagram, Samuele Bersani si è lasciato andare a una critica nei confronti della musica trap e dell'uso eccessivo dell'autotune. Tutto questo senza fare i nomi, ma a molti utenti il riferimento sembra proprio a Sfera Ebbasta, di cui sta girando un video diventato virale su TikTok. Nelle immagini, durante uno show, al rapper salta l'autotune con evidenti conseguenze sulla performance, stonature comprese. Tra i commenti al post di Bersani, infatti, arrivano anche i fan di Sfera invitandolo a una maggiore onestà intellettuale: il loro beniamino non sarebbe stonato, solo "vittima di un infausto problema tecnico".
La reazione di Sfera -
Sfera Ebbasta è sceso nell'"arena", pur non essendo menzionato esplicitamente. E ha lasciato su Twitter un commento che parrebbe proprio essere una risposta a Bersani: "Quando il c..o brucia, spesso la bocca sparla, cit della settimana", ha scritto il trapper citando uno stralcio del suo brano "Hollywood", tratto da "Famoso".
Il commento di Bersani -
Ma non è finita qui. Sanmuele Bersani è tornato sui social, spiegando: "Non basterebbe invece tutto l'autotune del mondo per correggere la mancanza d'ironia che c'è in giro ultimamente. Neanche settandolo nella giusta tonalità".