un volo di 10 metri

Venezia, bimbo di 2 anni precipita dal terzo piano: salvo per miracolo

Il piccolo si sarebbe arrampicato sulla ringhiera del terrazzino di casa. Ricoverato in pediatria a Padova, le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita

© Tgcom24| Napoli: il bimbo con due madri

Si sarebbe arrampicato sul parapetto del terrazzino, sporgendosi forse per guardare qualcosa. Così un bimbo di appena due anni è precipitato giù dal terzo piano di una palazzina a Marghera, vicino a Venezia. Il piccolo è finito in strada cadendo per 10 metri. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'allarme e i soccorsi -

 A dare l'allarme, un turista francese che, affacciato alla finestra della sua camera dell'hotel Roma, proprio di fronte alla palazzina dove il bambino vive con i genitori, lo ha sentito piangere e avrebbe anche assistito a quanto accaduto. Poi è corso in reception per chiedere aiuto e da lì è partita la catena dei soccorsi. Una seconda telefonata al 118 è arrivata anche dai genitori del piccolo, che non appena di sono accorti di tutto sono corsi in strada per cercare di salvarlo. I sanitari, giunti in brevissimo tempo, hanno stabilizzato il bimbo e lo hanno portato in ospedale. L'ospite dell'albergo ha poi reso testimonianza alla polizia locale di Venezia, intervenuta per i rilievi e la ricostruzione dell'accaduto. "Abbiamo sentito piangere, un mio cliente è sceso allarmato alla reception. Ho chiamato i soccorsi", racconta il titolare dell'hotel Roma alla stampa locale. "Ho udito un botto, il cane ha iniziato ad abbaiare, immaginavo qualcuno per strada si fosse sentito male", è la testimonianza della signora del secondo piano. 

Tragedia sfiorata -

  Le dinamiche dell'incidente sono ancora tutte da chiarire. In un momento di distrazione dei genitori, il piccolo potrebbe essersi arrampicato sul tavolino che si trovava sul balcone, per poi sporgersi dal parapetto e cadere di sotto. Il bambino è figlio di una coppia di ristoratori, padre di origini napoletane e madre ucraina, che abita nella palazzina da circa due anni. "Sta bene", dice appena il padre del piccolo. Poi chiede di essere lasciato in pace.

Ti potrebbe interessare