VIRTUAL GEOGRAPHIC

Dead Island 2, cartoline postapocalittiche dalla California

Il gioco d'azione di Dambuster Studios offre scorci "da paura" nelle reinterpretazioni di Los Angeles, Beverly Hills e Santa Monica invase dagli zombi

© Ufficio stampa

Dato per "morto” più volte nel corso degli anni, Dead Island 2 è infine "resuscitato" proprio come gli zombi che infestano le strade della California postapocalittica ideata da Dambuster Studios per il suo gioco d'azione. Affrontare orde di non-morti con ogni genere di arma regala sempre tante soddisfazioni, ma l’aspetto più interessante è senz’altro la splendida cornice losangelina che fa da sfondo alla lotta per la sopravvivenza tra umani e ripugnanti creature.

Dal red carpet di Hollywood alle lussuose ville di Beverly Hills, passando per le attrazioni del molo di Santa Monica, l’ultimo capitolo della serie è un vero e proprio tour dell’orrore alla scoperta di tutto quello che di bello (e di mostruoso) hanno da offrire Los Angeles e i suoi dintorni.

Dead Island 2 offre ai giocatori la possibilità di visitare alcune delle aree più rappresentative del territorio californiano, tra l’altro ricreate con grande cura per il dettaglio grazie all’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori.

Anche per questo motivo abbiamo scelto di dedicare al sorprendente videogioco d’azione in prima persona il nuovo appuntamento della rubrica Virtual Geographic, all’interno della quale vi portiamo nel cuore dell’apocalisse zombi che ha colpito una delle città più famose di tutti gli Stati Uniti d’America.