FOTO24 VIDEO24 2

Croazia: Zara, la sua incantevole costa e le perle dell’arcipelago

Vacanze al top in questo angolo della Dalmazia, fra mare limpidissimo, spiagge di tutti i tipi, natura incontaminata. E una vivace città dalla storia plurimillenaria

L'antica Zara, perla della Croazia, la sua incantevole costa e l’arcipelago 

1 di 10
Zara
2 di 10
Dugi Otok
3 di 10
Zara
4 di 10
Zara, Organo marino
5 di 10
Petrčane 
6 di 10
Falkensteiner Hotel & Spa Iadera
7 di 10
Falkensteiner Hotel & Spa Iadera
8 di 10
Pag
9 di 10
Faro di Veli Rat
10 di 10
Isole Incoronate
Vacanze al top in questo angolo della Dalmazia, fra mare limpidissimo, spiagge di tutti i tipi, natura incontaminata. E una vivace città dalla storia plurimillenaria.

Vacanze di puro mare in Croazia, a Zara perla della Dalmazia, nell’arcipelago che la fronteggia e nei suoi incantevoli dintorni. In queste che sono fra le zone più belle del mare croato, si vivono ritempranti giornate a contatto con la natura, arricchite dal fascino della storia che traspare da antiche e straordinarie architetture di caratteristiche cittadine e borghi e, perché no, dalla vivace movida che anima le principali località balneari.

Pasman, Ugljan e l'”Isola Lunga” – Fra altre isole, chi ama la bicicletta può andare a Pasman con il mare limpidissimo e strade su cui pedalare in liberà.  Altre isole splendide sono Ugljan e Dugi Otok: a 1 ora e 30 minuti di traghetto da Zara, è una delle più belle e tranquille. Il suo nome, che significa “Isola lunga” la descrive perfettamente, dato che è larga appena 4 km e lunga 45. Lungo l'isola scorre una strada panoramica che collega i suoi 12 paesini e lungo la costa s’innalza l’alto faro di Veli Rat. Si può visitare la grotta Strašna peć, fare una gita verso sud fino al parco naturale di Telašćica, oppure fare il bagno sulla spiaggia di Saharun, una delle più belle dell'Adriatico.

Espandi