FOTO24 VIDEO24 2

Le spiagge più belle delle Canarie

Ogni isola dell’arcipelago ha una sua “personalità”: in comune hanno un mare turchese e spiagge fantastiche

Canarie: alla ricerca delle spiagge più belle

1 di 8
Papagayo, Lanzarote
2 di 8
El Golfo, Lanzarote
3 di 8
Maspalomas, Gran Canaria
4 di 8
Las Nieves, Gran Canaria 
5 di 8
El Médano, Tenerife
6 di 8
Morro Jable, Fuerteventura 
7 di 8
Bajamar, La Palma
8 di 8
La Francesa, La Graciosa
Ogni isola dell’arcipelago ha una sua “personalità”: in comune hanno un mare turchese e spiagge fantastiche

Le Isole Canarie ospitano oltre 500 spiagge di tutti i colori e per tutti i gusti: sabbia nera, sabbia dorata o sabbia bianca; acque smeraldo e acque turchesi; lunghi bagnasciuga per passeggiare, bellissime calette incontaminate e lidi serviti e accessibili per la famiglia. C’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Ecco alcune indicazioni.

Bajamar, La Palma - Situata ad est dell'isola di La Palma, Bajamar Beach è una delle spiagge più popolari tra gli abitanti locali. È comoda perché si trova accanto a Santa Cruz de la Palma e tra il porto turistico e il Monumento Naturale Risco de la Concepción.

Timijiraque, El Hierro - A pochi metri da Puerto de la Estaca, gli amanti della natura potranno godere di Timijiraque, una spiaggia praticamente incontaminata. In estate, è uno degli specchi d'acqua più popolari per i nuotatori, mentre, in inverno, la forza del mare la rende un'attrazione per i surfisti.

La Francesa, La Graciosa - A nord-est di Lanzarote si trova La Graciosa, l’ottava delle Isole Canarie. In uno spazio di appena 30 chilometri quadrati la costa è ricca di calette e spiagge incontaminate, tra le quali spicca La Francesa. Con la sua sabbia bianca e fine, in netto contrasto con il blu turchese del mare, ha la forma di un ferro di cavallo rivolto a sud, il che significa che il mare è quasi sempre calmo. E poiché si trova nel sud di La Graciosa, dalla spiaggia si gode di una vista mozzafiato sullo stretto e sulla grande muraglia di pietra naturale che compone le scogliere di Famara, sulla costa nord-orientale di Lanzarote.

Per maggiori informazioni: www.ciaoisolecanarie.com

Espandi