NON SOLO UN FENOMENO MEDIATICO

Kendall Jenner: la super top sarà ambasciatrice di “sorellanza”

Impegno speciale per l’imprenditrice e icona dei social, che nel corso degli anni si è rivelata anche un fenomeno di solidarietà femminile

Influente e di talento. Kendall Jenner, super top model, imprenditrice e icona dei social media (350 milioni di follower solo su Instagram), dal prossimo settembre ricoprirà anche un ruolo speciale nel mondo del beauty. “Sono assolutamente onorata di far parte di una nuova sorellanza di donne incredibili e potenti – ha dichiarato – e di poter dire quelle parole iconiche: io valgo”.

Riferimento per la Gen-Z, Kendall Jenner dal prossimo settembre entrerà a far parte, infatti, della famiglia di L’Oréal Paris per guidare le campagne di make up del brand di bellezza. “È un nuovo apice nella nostra missione di dare potere a ogni donna, ovunque – ha spiegato Delphine Viguier-Hovasse, Presidente Globale L’Oréal Paris –. In qualsiasi altro momento, Kendal Jenner avrebbe potuto avere lo stesso successo che ha ora, ma il suo valore, le sue scelte e la sua immagine potrebbero essere stati definiti o addirittura controllati da altri. Ma nessuno definisce Kendall Jenner se non Kendall Jenner. È l’incarnazione di tutto ciò che la Gen-Z rappresenta, possiede la sua immagine, cresce con orgoglio nella sua autostima e ispira gli altri a fare lo stesso”.

Nata a Los Angeles nel 1995, Kendall Jenner ha iniziato la sua carriera di modella all’età di 13 anni, diventando una delle top model più importanti del mondo e una delle donne più influenti. Dal 2007, insieme alle sue sorelle, è cresciuta con il mondo come suo pubblico, mostrando come le donne possono crescere insieme e sostenersi a vicenda. Nel corso degli anni, ha usato la sua piattaforma multimediale anche per parlare apertamente di ansia e problemi di salute mentale, spingendo così milioni di altre giovani donne e ragazze a fare altrettanto e creare reti di supporto lungo il loro percorso verso l’autostima.