IL NUOVO SINGOLO

Dr Myine lancia "Forte lento", un inno leggero per vincere la routine quotidiana

Il cantante ligure presenta il nuovo brano dopo il successo di "Botto...x"

© Ufficio stampa

La musica per Dr Myine, al secolo Carmine Esposito, è sempre stato il motore di tutto. La vita lo ha portato a fare mille lavori, ma la sua vera passione non l'ha mai messa da parte. Sempre con professionalità, curando testi, melodia e video con una attenzione meticolosa. Nulla è infatti lasciato al caso. Dopo l'inno alla leggerezza di "Botto...x" arriva un nuovo brano a colori, "Forte lento", che affronta con allegria e ironia il quotidiano. D'altronde è lo stesso artista ligure a riassumere così il singolo: "Forte lento è l’attenzione a non inciampare nella routine monotona e nella velocità dei gesti scontati".

Un brano leggero e divertente che entra a pieno titolo nel mare dei tormentoni estivi del 2023. "Forte lento" è stato scritto in collaborazione con Gianfranco Cuffaro, arrangiato da Dario Bonelli (Arido) e registrato all'Arido Soundclub Studio, con la consulenza artistica di Marco Mori. 

Ed è solo l’inizio di un progetto più ampio che Dr Myine sta pianificando da tempo. Il sogno, mai abbandonato, è quello di potersi rivolgere a un pubblico più ampio, pensando a Sanremo, una città molto cara al cantante. Nel frattempo il motto è "non fermarsi mai" proprio per regalare un sorriso e, come recita la canzone, rompere la routine quotidiana che Carmine Esposito ha trasformato da gabbia in opportunità.

Chi è Dr Myine -

 Erano i primi anni '80, a Napoli, all'interno di un fabbricato fatiscente, Carmine Esposito, in arte Dr Myine, ha circa 7 anni e già, con alcuni compagni di gioco, forma la prima band che suona con strumenti creati con avanzi di legno: la musica echeggia solo nella mente, ma all'unisono tutti seguono un ritmo. Dr Myine ricorda le umili origini da cui proviene, ma anche i suoni e i profumi di allora: il battito della finta batteria e l'odore del bucato fresco che proveniva dalla bacinella della stesa di mamma. Negli anni il "sogno" della musica non si è mai spento: da barbiere ad animatore nei villaggi turistici, da operatore sociosanitario ad imprenditore organizzatore di eventi e, infine, laureato in media & comunicazione… finalmente ora il suo primo lavoro discografico vede la luce. Dopo 20 anni dal loro primo incontro e aver percorso strade parallele nel mondo dello spettacolo, con l'amico Gianfranco Cuffaro, in arte "Dako” rispolvera l'antico progetto: Dako compone la musica, Dr Myine scrive i testi e nasce "Botto…x", un singolo accattivante dirompente, Un inno alla leggerezza, all'ottimismo e alla vita.