FOTO24 VIDEO24 2

Usa: le tappe d'obbligo sulla Route 66

E’ forse la strada più celebrata nel mondo, un mito americano cantato da Kerouak e da mille canzoni

Stati Uniti: cosa vedere lungo la Route 66

1 di 7
Route 66
2 di 7
 Chicago
3 di 7
Oklahoma City
4 di 7
Amarillo
5 di 7
Las Vegas
6 di 7
Mr. D'z Diner
7 di 7
 Santa Monica
E’ forse la strada più celebrata nel mondo, un mito americano cantato da Kerouak e da mille canzoni

La Route 66 è il più famoso, e mitico, viaggio on the road negli Stati Uniti. 2000 miglia di strada da Chicago in Illinois a Santa Monica in California.

Chicago - La città di Chicago, oltre ad essere il punto di partenza ufficiale della Route 66, è una fonte inesauribile di attività e intrattenimento. Per scoprirla a fondo, vi suggeriamo di prenotare un tour panoramico di Chicago o, se preferite optare per un’esperienza più intima, un itinerario privato. Contemplare la vista sulla città dal 360 Chicago Observation Deck è un’esperienza indimenticabile. Per addolcire un po’ la vostra visita, imperdibile è il tour delle famose ciambelle di Chicago.

L’Historic Museum Route 66 a Pontiac - Imperdibile è una tappa a Pontiac, cittadina famosa per l’Historic Museum Route 66, uno dei principali punti di interesse della zona. Qui, potrete ammirare diversi artefatti legati alla celeberrima strada, oltre a opere di artisti che ne hanno tratto ispirazione.

La casa di Lincoln - Prima di arrivare a Springfield, potrete esplorare la casa in cui visse Abraham Lincoln, uno dei tanti must della Route 66. Concretamente, è possibile visitare la casa, la tomba e il museo dedicato alla vita e alla carriera politica del presidente statunitense.

Tulsa - Tulsa è un’altra tappa obbligatoria di qualsiasi viaggio lungo la Route 66. Oltre ad esplorare la città e conoscere luoghi come il centro d’arte Philbrook o l’Università Oral Roberts, potrete fare tappa alla stazione di servizio Buck’s Atom, custodita da un Muffler Man, ovvero una statua gigante di vetroresina usata negli USA come insegna per attività di ogni tipo. Fra Springfield e Tulsa si trova Galena, località che vanta la stazione di servizio Cars on the Route (prima conosciuta con il nome di Four Women on the Route 66). Questo stabilimento, il cui nome fu modificato dopo l’uscita del film Cars, omaggia i personaggi di questo famoso lungometraggio animato della Pixar.

Espandi