rapina in casa

Parigi, Donnarumma e compagna aggrediti, legati e derubati per 500mila euro

Una volta liberati, il 24enne portiere italiano, leggermente ferito, e la sua compagna sono stati portati in ospedale per le cure del caso

© Getty Images| donnarumma italia

Parigi, Gianluigi Donnarumma e la sua compagna sono stati aggrediti, legati e derubati da quattro uomini che hanno fatto irruzione nella loro casa. I responsabili hanno portato via un bottino del valore di oltre 500mila euro e sono tuttora in fuga. Lo riferiscono i media francesi. Il portiere del Paris Saint-Germain e la fidanzata sono poi riusciti a liberarsi, rifugiandosi in piena notte in un hotel di lusso situato non lontano dalla loro abitazione. Il personale della struttura ha quindi allertato le forze dell'ordine.

Il 24enne portiere italiano e la sua compagna sono stati portati all'ospedale americano di Neuilly-Sur-Seine, alle porte di Parigi. È quanto rivela radio Rtl sul suo sito web. La Brigata per la repressione del banditismo (Brb) della polizia giudiziaria parigina ha aperto un'indagine sulla vicenda. 

La coppia sarebbe stata legata sotto la minaccia "di un'arma" e Donnarumma è stato "leggermente ferito" durante la rapina. La compagna, illesa, è sotto shock. Dopo il colpo nel centro di Parigi i malviventi hanno poi preso la fuga. Secondo Actu17, l'allerta è stata lanciata dal personale di un albergo vicino dove la coppia si è rifugiata dopo essere riuscita a liberarsi.

 

Il bottino è stimato attualmente a circa 500mila euro in "orologi, gioielli, borse di lusso", dice una fonte di polizia mentre altre fonti precisano che l'ammontare dei danni è ancora "in corso di valutazione".