"Te lo avevo detto che avremmo vinto". Lo ha scritto su Facebook Reny Iskander, la fidanzata di Patrick Zaki, pubblicando due foto che la ritraggono sorridente insieme al ricercatore egiziano poco dopo la sua liberazione. A Patrick Zaki è stata concessa la grazia dal presidente Abdel Fattah Al-Sisi. La giovane ha completato il suo post aggiungendo due cuori intrecciati.
"Insieme vinceremo" -
Il ricercatore laureatosi da remoto all'università di Bologna è stato rilasciato dal carcere in cui era detenuto, a Mansoura. "Celebreremo il nostro amore, sfideremo il destino che è stato così ostinato contro di noi, e vinceremo", aveva scritto in precedenza Reny Iskander in una lettera pubblicata da un gruppo di attivisti.
Il messaggio della sorella -
Nel suo post su Facebook, la giovane ha pubblicato una foto di lei abbracciata a Patrick Zaki, guancia a guancia, dopo che è uscito dal carcere e una che ritrae il ricercatore tra la fidanzata alla sua destra, l'amica Yousra El Klesly a sinistra e la sorella Marise George in basso: la stessa composizione di un anno e mezzo fa, quando fu rilasciato dopo ventidue mesi di custodia cautelare in carcere. Sulla sua pagina su Facebook, la sorella di Patrick, Marise, ha pubblicato le due foto unite e ha scritto: "Ce l'abbiamo fatta di nuovo".