Un'icona per intere generazioni. Carla Fracci è stata una delle migliori ballerine del Novecento: étoile de teatro La Scala di Milano, con cui aveva un rapporto privilegiato, ha calcato i palchi più importanti del mondo con i partner più illustri: Rudolf Nureyev, Michail Baryšnikov, Vladimir Vassiliev, ma anche i più giovani Massimo Murru e Roberto Bolle.
Carla Fracci, che oggi 20 agosto avrebbe compiuto 87 anni, nasce a Milano nel 1936, la sua straordinaria carriera inizia proprio con gli studi di danza alla scuola del Teatro alla Scala di Milano nel 1946. La ballerina si diploma nel 1954 e un anno più tardi facendo il proprio debutto nell'opera "Cenerentola".
A soli 22 anni Fracci diventa prima ballerina del corpo di ballo del teatro e nel corso della sua carriera ha dato vita e armonia a personaggi femminili memorabili come Giselle, Giulietta, Swanilda, Francesca da Rimini e Medea. La ricordiamo con un'esibizione del 1987, quando danzava sulle note de "Lo schiaccianoci" durante una puntata di "Telemike", la trasmissione condotta da Mike Bongiorno.