#tgcom24amarcord

La televendita dei Fichi D'India a "Coco Locos" nel 1998

Lo sketch comico di una delle coppie di artisti più amate della tv

Chi ricorda i Fichi d'India a "Cocos locos" nel 1998? In quegli anni il duo, formato da Bruno Arena e Max Cavallari, aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo e della tv: partiti da "La sai l'ultima?" nel 1995, Bruno e Max riuscirono ben presto a entrare nel cuore del pubblico a colpi di risate. 

La loro storia artistica nasce nel 1988 sulle spiagge di Palinuro: da lì la loro è una carriera incredibile che li porta dal teatro alla televisione fino a conquistarsi un ruolo continuo partecipando ai "cinepanettoni" cult firmati da Massimo Boldi e Christian De Sica. Non solo comicità però, nel 2002 la coppia è di nuovo al cinema con Roberto Benigni per vestire i pani del Gatto e della Volpe in "Pinocchio". Sul piccolo schermo invece i Fichi d'India sono stati per anni nel cast di "Zelig" e "Colorado", diventando colonne portanti delle trasmissioni di Canale 5 e Italia 1.

Il 17 gennaio 2013, proprio durante la registrazione di una puntata "Zelig", Bruno Arena fu colpito da un'improvvisa emorragia cerebrale, dovuta alla rottura di un aneurisma. Un evento drammatico che sancirà la fine della loro carriera di coppia, ma non l'amicizia tra i due: Max Cavallari, infatti, resterà per anni al fianco del suo socio e collega durante gli anni della convalescenza, fino alla morte di Arena, avvenuta nel 2022. In questo video li ricordiamo insieme con un sorriso rivedendo una delle loro gag più apprezzate quella dei "televenditori", andata in onda a "Cocos Locos" nel 1998.