L'EX PRESIDENTE AMERICANO

Trump: "La giustizia mi attacca perché sono in vantaggio su Biden"

L'ex presidente attacca l'attuale inquilino della Casa Bianca: "Non sa mettere due parole in fila". E sulle presidenziali del 2024: "Saranno le più importanti di tutte"

© ansa

Donald Trump torna a parlare dopo l'annuncio dell'indagine a suo carico per l'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. "Ogni volta che i sondaggi mi danno in vantaggio su Joe Biden, la giustizia mi attacca. Non è mai successo nella storia degli Usa", ha affermato l'ex presidente durante un incontro con i suoi sostenitori in Iowa. "Dobbiamo rendere l'America di nuovo grande. Le elezioni presidenziali del 2024 saranno le più importanti di tutte", ha aggiunto.

L'attacco personale a Joe Biden -

 Trump non ha risparmiato un attacco personale all'attuale presidente americano. Joe Biden "non è in grado di mettere due parole in fila", ha tuonato, criticando anche il figlio del democratico e il Dipartimento di Giustizia per avergli "dato semplicemente una multa per i crimini commessi". Il tycoon ha inoltre accusato il presidente americano di "avere tenuto tantissimi documenti classificati quando era vice presidente e senatore. Ma nessuno ne parla, parlano solo di Trump".

"Con me la guerra finirebbe in 24 ore" -

 "Se fossi presidente metterei fine alla guerra in Ucraina in 24 ore", ha ribadito ancora una volta. "Conosco Zelensky molto bene, conosco Putin molto bene. Direi loro di trovare un accordo: voglio solo mettere fine all'uccisione di migliaia di persone".

Ti potrebbe interessare