COME FESTEGGIA?

Camilla compie 76 anni, primo compleanno da Regina

Festeggia a fianco di Re Carlo e spegne le candeline con la corona in testa

© IPA

Primo compleanno da Regina per Camilla, la consorte di Re Carlo che spegne 76 candeline. Non pensava certo di mettere in testa la corona la Parker Bowles che quando Carlo e Diana entrarono in crisi e gli amici le auguravano di salire al trono lei ironizzava “Io regina? You must be joking”. Considerata per anni solo l’amante del figlio della Regina Elisabetta, Camilla ha saputo guadagnarsi fiducia e rispetto e ora ricopre il suo ruolo con la stima dei sudditi.

Tutti tranne uno. Solo il principe Harry non ha mai digerito Camilla. La donna che ha preso il posto di sua madre, Lady Diana, nel cuore del padre non ha mai ottenuto l’approvazione del secondogenito. Lui che solo pochi mesi fa nel libro “Spare” sparava a zero sulla matrigna facendo arrabbiare papà Carlo. Diversamente è andata con il principe William, lui di carattere più accomodante e più incline al rispetto delle regole e dei doveri ha accettato col tempo il ruolo di Camilla al fianco di Re Carlo. Anche se qualche dissapore c'è ancora, soprattutto co Kate Middleton. E chissà se oggi a festeggiare con la sovrana ci sarà la famiglia di William (che inizia ufficialmente le vacanze proprio il giorno dopo gli impegni di Wimbledon).

Le passioni di Camilla -

  Della Regina Camilla sappiamo che è un’ottima lettrice e che proprio durante la pandemia abbia creato un gruppo di lettura. Pare abbia preso lezioni di danza e che sia appassionata di balletto classico. Ha due cani che porta a spasso quando può e che adora, come pure i cavalli e la vita all’aria aperta. Ama trascorrere il tempo libero sul divano in completo relax.

L’incontro con Re Carlo -

 Camilla e Carlo si sono conosciuti durante una partita di polo. Lui all’epoca era principe di Galles e lei una ragazzina impertinente che le cronache raccontano abbia rivolto la parola a Carlo ricordandogli che la sua trisnonna e il suo trisnonno fossero amanti.