Dopo undici anni, dal lago di Garda è emerso un messaggio in bottiglia lasciato, molto probabilmente, da due cittadini tedeschi il 9 agosto del 2012. Nel biglietto c'è scritto: "Caro Lago di Garda, con questo messaggio in bottiglia ci auguriamo che le nostre famiglie, i nostri amici e noi restiamo sempre felici e in salute. Rimani bello e limpido come lo sei oggi".
Il ritrovamento -
Il messaggio in bottiglia è stato ritrovato a Malcesine, una località della sponda veronese del lago di Garda. "Due persone", fanno sapere dall'ufficio Turismo del Comune, "hanno preso il recipiente e lo hanno portato con sé in una pizzeria del paese, dove avevano prenotato il pranzo. Qui lo hanno consegnato al titolare del locale, chiedendo che venisse consegnato all'amministrazione comunale".
Si cercano gli autori -
Il messaggio è scritto a mano e firmato da Sabrina e Dennis, presumibilmente una coppia di Amburgo che era stata in vacanza sul Lago di Garda e si era trovata bene al punto da consegnare alle acque un testo beneaugurante per le loro vite e per il futuro dello stesso lago. "Purtroppo", spiegano dal Comune di Malcesine, "nell'aprire la bottiglia, quest'ultima si è rotta. Ma il biglietto lo custodiamo gelosamente". L'amministrazione comunale ha lanciato un appello per ritrovare Sabrina e Dennis in modo da poter "per regalare loro un'esperienza da ricordare".