Per colpa di un temporale

Inghilterra, oltre 100 turisti intrappolati per ore nella casa di Agatha Christie

Un albero è caduto bloccando la strada che porta alla casa dove visse la famosa scrittrice di gialli a Greenway, in Inghilterra. Le persone in visita hanno temuto di trovarsi nel romanzo Dieci piccoli indiani 

Una disavventura che non dimenticheranno facilmente quella vissuta da oltre cento turisti in visita alla casa di Agatha Christie a Greenway, in Inghilterra. Per ore sono rimasti intrappolati nell'abitazione dove visse la famosa scrittrice di gialli. A causare la "prigionia" è stato un tremendo temporale, che ha abbattuto un albero bloccando la strada che conduceva alla proprietà.

L'allarme lanciato da una turista -

 La casa di Agatha Christie si trova tra le campagne della contea di Devon, nell'Inghilterra sudoccidentale. Una delle turiste intrappolate nell'abitazione si è spaventata e ha subito lanciato l'allarme, chiamando anche un giornale locale. Il National Trust britannico, che gestisce il sito storico, ha subito pubblicato un messaggio sul proprio sito Web per spiegare che un grande albero era caduto sulla strada a senso unico che porta a Greenway e che, per questo motivo, le persone intrappolate avrebbero dovuto attenderne la rimozione prima di poter uscire.

Intrappolati per ore -

 "Stiamo facendo di tutto per garantire una permanenza confortevole nell'abitazione ai turisti", hanno fatto sapere dall'agenzia. Infatti, alle persone intrappolate in uno scenario da romanzo giallo sono stati offerti bicchieri di il tè nella sala da tè. Inoltre, hanno potuto giocare a croquet sul prato dove Agatha Christie trascorreva tante ore giocando a golf e intrattenendo gli ospiti con frammenti dei suoi ultimi romanzi. I turisti hanno poi potuto esplorare i giardini recintati della tenuta e la famosa rimessa per barche che funge da scena del crimine nel romanzo La sagra del delitto.

Come in un romanzo -

 Intanto, sui social network qualcuno ha cominciato a ventilare l'ipotesi che gli sventurati turisti stessero rivivendo sulla propria pelle le vicende del romanzo Dieci piccoli indiani, dove i protagonisti sono dieci sconosciuti inspiegabilmente invitati in una villa remota al largo delle coste del Devon. Mentre i membri del gruppo vengono misteriosamente uccisi, le persone si rendono presto conto che in mezzo a loro c'è un assassino. Per fortuna, però, questa volta è andato tutto bene.

Ti potrebbe interessare