Novità Ducati

Ducati Multistrada V4S: arriva l’Easy Lift

È l’ultima novità per la maxi enduro italiana, sia per il modello nuovo che per il vecchio. Ecco di cosa si tratta.

© Ufficio stampa Ducati

Inizialmente adottato dalla Ducati Multistrada V4 Rally, ora il sistema arriva anche sulla V4S. Vi spieghiamo come funziona questo sistema elettronico e come aiuta il motociclista.

Come funziona Easy Lift -

 Easy Lift è stato progettato per aiutare il motociclista nelle difficili manovre da fermo e anche quando si deve sollevare la moto poggiata sul cavalletto laterale, con l’obiettivo di agevolare l’alzata della Ducati Multistrada V4S. Il sistema elettronico agisce sull’idraulica delle sospensioni, aprendo completamente le valvole delle unità semiattive per circa tre minuti, dal momento in cui si accende il quadro. È proprio in questo preciso istante che le sospensioni si ammorbidiscono, facilitando il movimento di chi si trova a usare la propria forza per sollevare la moto. Può sembrare un sistema meno impattante di tanti altri eppure è estremamente apprezzato dai motociclisti, non a caso Ducati lo propone di serie sulle nuove moto, ma anche (gratis) a chi possiede una vecchia Multistrada V4S.
 

Easy Lift e non solo -

 La funzione Easy Lift ha già avuto un riscontro positivo da chi ha acquistato la Multistrada Rally, ma non è la prima volta che Ducati propone dei sistemi simili. Nel 2022 presentò il Minimum Preload, ideato per ridurre al minimo il precarico e quindi l'altezza della moto. L’obiettivo è quello di rendere facilmente gestibile la Multistrada V4S, che oltre a Easy Lift e a Minimum Preload, consente di settare la sella su due altezze diverse, ma i clienti Ducati possono anche acquistare il set abbassamento moto che, utilizzando molle forcella, molla ammortizzatore e cavalletto laterale più corti, permette di abbassare la moto di 20 mm, con l'altezza sella a 840 mm.

© Ufficio stampa Ducati

I prezzi della Ducati Multistrada -

 L'Easy Lift è non è disponibile soltanto per le nuove Ducati Multistrada V4S, ma potrà essere installato anche dai clienti che possiedono esemplari vecchi. I proprietari della Multistrada verranno contattati attraverso la MyDucati App e via email per poter fissare un appuntamento presso il Ducati Service di fiducia e ricevere così gli aggiornamenti. La gamma della Ducati Multistrada si suddivide in quattro allestimenti: V4, V4S, V4 Rally e V4 Pikes Peak. Il listino parte dai 19.990 euro della V4 e arriva ai 31.290 euro della top di gamma V4 Pikes Peak.

Ti potrebbe interessare