I Boomdabash presentano il nuovo album "Venduti": "E' l'accusa che ci fanno più spesso da quando abbiamo messo piede nel mainstream...", spiegano i quattro artisti salentini: "L'abbiamo voluto trasformare in un punto di forza e in un messaggio contro gli hater: siamo quello che abbiamo sempre voluto essere”. A distanza di tre anni dall’ultimo album in studio un importante progetto discografico, con l’intento di esprimere a trecentosessanta gradi la doppia anima del gruppo, tra sound carichi e frizzanti, brani dal carattere più intimista, nuove collaborazioni e personali manifesti stilistici ed evolutivi di una delle band italiane più apprezzate e acclamate della scena contemporanea con oltre 3 miliardi di stream totali, 30 dischi di platino e più di 650 milioni di views su YouTube.
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“Il titolo fa pensare a un disco di sole hit radiofoniche ma è esattamente il contrario, c’è tanto reggae e tanta dancehall, tanto ritorno allo stile delle origini rivisitato e attualizzato", raccontano i Boomdabash che aggiungono: "L'intento era unire due generazioni e due mondi, quella di chi ci segue dall'inizio e chi segue i Boomdabash solo da quando sono diventati mainstrem, in un unico disco".
13 tracce e tanti feat con la voglia di miscelare universi musicali differenti: "Che è quello che i Boomdabash fanno da sempre". Nove inediti in aggiunta ai singoli già editi ovvero "Lambada" feat. Paola & Chiara, "L’unica Cosa Che Vuoi", "Heaven" feat. Eiffel 65 e "Tropicana" feat. Annalisa, per un intenso viaggio nel variegatissimo mondo di Biggie Bash (voce), Payà (voce), Dj Blazon e Mr. Ketra (beatmaker).
Le canzoni -
"Venduti" apre il disco e ne spiega il concept, seguito dalle pennellate punk, metal e dancehall di "Smoking On The Lambo" feat. Cham; "Mare Nel Deserto", che è una dichiarazione d’amore tutta dedicata alla musica, "Fake Taxi" feat. VillaBanks, che ristabilisce toni dritti ed espliciti per un connubio tra trap e sound Jamaicano; "Champion Sound", un ritorno agli esordi e "Graffiti" feat. Emma, che dimostra ancora una volta la loro capacità di vestire abiti nuovi. I Boomdabash ripercorrono il loro percorso artistico poi in "Manifesto", e scelgono di raccontare in "Sud" feat. Al Bano le sensibilità della loro amata terra. Chiude il disco "Santorini", una lucida analisi dell’evoluzione della dancehall dagli anni ’90 al 2023.
Il tour estivo -
Ad anticipare l’uscita di "Venduti", in concomitanza alla release del singolo in radio Lambada feat. Paola & Chiara, è partito il Summer Tour 2023 - The Party Specilists, la grande festa a cielo aperto della band salentina prodotta da BPM Concerti e Trident Music. La voglia di divertirsi e scatenarsi è il passepartout con cui i Boomdabash – party specialists d’eccezione – hanno conquistato con grande successo e conquisteranno nelle prossime date alcuni dei festival più importanti d’Italia.
Ecco le date
15 luglio | Livigno (SO) @ Plaza dal Comun
20 luglio | Vercelli @ Musa Vercelli 2023 - Piazza Antico Ospedale (NEW)
22 luglio | Gallipoli (LE) @ Parco Gondar
4 agosto | Corigliano-Rossano (CS) @ CO.RO. Music Fest
12 agosto | Cotronei (KR) @ Wonderful Sila Festival – Villaggio Baffa
19 agosto | Arbatax (NU) @ Arabax Music Festival
27 agosto | Partanna (TP) @ Notte Bianca in Piazza Falcone e Borsellino (NEW)
3 settembre | Pescara @ D’Annunzio Week - Stadio del Mare (NEW)
Ospiti sul palco Casa Surace -
In due date di questo tour estivo, più precisamente a Gallipoli il 22 luglio e a Corigliano-Rossano (CN) il 4 agosto, i Boomdabash saranno ospiti sul palco Casa Surace per un’iniziativa improntata alla sostenibilità. La factory campana promuoverà infatti Alto Mare, un progetto dedicato alla tutela degli oceani e delle balene ideato e sviluppato da Save the Planet, associazione che promuove iniziative sostenibili in tutta Italia e che si occupa di diffondere la filosofia delle buone pratiche green. Elena Stoppioni, Presidente di Save the Planet, dichiara: “È un vero onore per la nostra associazione avere dei testimonial del calibro dei Boombadash e di Casa Surace. In attività di questo tipo, dove la divulgazione è fondamentale e dove c’è bisogno di arrivare a più persone possibili, diventa determinante poter contare sulla sensibilità di realtà conosciute ed apprezzate, soprattutto dai più giovani, ovvero gli adulti del domani”.