Ci sono videogiochi, come Tchia, che oltre a essere in grado di intrattenere a lungo grazie alle numerose attività disponibili, permettono di esplorare (virtualmente) alcune delle aree più belle del pianeta. Nello specifico, l’avventura open world di Awaceb offre l’opportunità di scoprire un luogo meraviglioso come la Nuova Caledonia, vero e proprio angolo di paradiso situato nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico.
Grazie a una ragazzina di nome Tchia, è possibile intraprendere un viaggio culturale alla scoperta di usi, costumi e tradizioni delle popolazioni locali che abitano una terra che ospita numerose specie di piante e animali che vivono in perfetta armonia tra loro.
Dalle lunghe distese di sabbia bagnate dal mare alle foreste di mangrovie, passando per caverne oscure da illuminare con la torcia e altopiani da cui lanciarsi con l’aliante, la giovane protagonista riesce a immergersi nelle bellezze naturali e artificiali che fanno da sfondo alle vicende narrate nel gioco, protagonista del nuovo episodio della nostra rubrica Virtual Geographic.
Grazie anche alla presenza di una macchina fotografica con cui la protagonista può scattare foto a tutto ciò che la circonda, Tchia non smette mai di sorprendere i giocatori con paesaggi mozzafiato che aspettano solo di essere immortalati nella pellicola.
Rapiti dalla magnificenza di scenari da sogno, ci siamo armati di macchina fotografica e abbiamo realizzato una serie di scatti che esaltano la Nuova Caledonia in tutte le sue sfumature e angolazioni.