AL CINEMA A DICEMBRE

"Wonka", ecco il primo trailer del film con Timothée Chalamet

Svelate le immagini del prequel, in sala dal 14 dicembre, che farà luce sul passato del protagonista

© Da video

E' arrivato il primo attesissimo trailer di "Wonka", prequel de "La fabbrica di cioccolato", con protagonista Timothée Chalamet. Il film arriverà in sala il 14 dicembre e racconterà l’avventuroso passato del misterioso cioccolatiere. Dietro la macchina da presa Paul King ("Paddington"), mentre i produttori sono quelli di "Harry Potter". Nel cast nomi di primo piano: Rowan Atkinson (aka Mr. Bean), Hugh Grant e Olivia Colman.

Un Wonka giovane e determinato -

  Nelle prime immagini si vede Willy Wonka navigare in terre lontane, alla ricerca degli ingredienti più pregiati, e poi chiuso nel suo laboratorio intento a rendere unici e indimenticabili i suoi prodotti. La strada del cioccolatiere, che sin da giovane sogna di fondare una fabbrica tutta sua, non è però priva di ostacoli. In città, infatti, i colleghi più anziani lo vedono come una minaccia e fanno di tutto per impedirgli di realizzare il suo sogno. Wonka, però, con impegno, tanta immaginazione e un pizzico di magia, affronta uno dopo l'altro tutti gli ostacoli che gli si parano davanti insieme alla sua giovane assistente (Calah Lane) e ai fedeli Umpa Lumpa (Hugh Grant).

Il cast -

 Fanno parte del cast anche Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Sally Hawkins, Jim Carter, Natasha Rothwel , Rich Fulcher, Rakhee Thakrar, Tom Davis e Kobna Holdbrook-Smith. Tutti gli Umpa Lumpa hanno invece il volto di Hugh Grant.

I precedenti adattamenti cinematografici -

 "Wonka" esplora per la prima volta il passato del misterioso protagonista del romanzo "La fabbrica di cioccolato", scritto da Roald Dahl nel 1964. Il libro ha già avuto due adattamenti cinematografici importanti. Il primo è stato "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" nel 1971, per la regia di Mel Stuart (su consiglio della figlia di 10 anni che si era innamorata del libro) e con protagonista Gene Wilder, mentre il secondo è "La fabbrica di cioccolato" del 2005 con Tim Burton alla regia e Johnny Depp nei panni del magico proprietario.