Incidente d'auto in provincia di Ferrara dove due uomini, padre e figlio di 54 e 17 anni, sono rimasti gravemente feriti, verso le 23.45 su via Tortiola, nel territorio comunale di Vigarano Mainarda. L'auto, un Volkswagen Tiguan, per cause da accertare è finita nella carreggiata opposta, scontrandosi con il guardrail posto a protezione di un ponticello, che ha letteralmente infilzato la vettura, fuoriuscendo dalla parte posteriore.
I feriti nell'incidente -
Gravissimo il 54enne, conducente del mezzo, che è stato elitrasportato dall'elicottero partito da Bologna verso l'ospedale Sant'Anna di Cona, dove è ricoverato in rianimazione. Grave anche il figlio, portato in ambulanza allo stesso ospedale.
L'intervento dei soccorsi -
Sono intervenuti i vigili del fuoco di Ferrara con un'autogru e una squadra dei vigili del fuoco volontari di Bondeno, impegnati per diverse ore, fino alle 3.30 del mattino, nelle difficili operazioni di salvataggio: padre e figlio erano infatti incastrati tra le lamiere, con l'auto in bilico e con la necessità di tagliare il guardrail. I soccorritori del 118 sono giunti sul posto con l'eliambulanza da Bologna, un'ambulanza da Bondeno e l'automedica da Casumaro. I rilievi sono affidati ai carabinieri, intervenuti con pattuglie delle stazioni di Poggio Renatico e di Burana.