Per Alessia e Davide "Temptation Island" si è concluso con il lieto fine, al contrario della coppia scoppiata formata da Giuseppe e Gabriela. Durante il periodo di lontananza, Davide ha trovato le risposte che cercava: "Mi auguro un matrimonio, perché non vedo altra donna all'infuori di lei". Una promessa d'amore importante per Alessia: "Speriamo, glielo sto chiedendo da una vita".
Davide: "Mi è mancata dal primo giorno" -
Davide e Alessia hanno partecipato al "Temptation Island" per capire se il rapporto potesse continuare dopo che lei lo aveva tradito per quasi due anni. L'obiettivo della ragazza era scoprire se Davide l'avesse davvero perdonata, mentre il fidanzato era in cerca di certezze. Nella terza puntata per loro è arrivata la resa dei conti, con un falò di confronto immediato voluto dal fidanzato.
"Mi ero tenuto le cose dentro per troppo tempo" -
Durante queste settimane lontano da Alessia, Davide ha avuto modo di riflettere sui problemi di coppia e sul sentimento che lo lega alla compagna: "Sono contento di quello che ho capito in questi giorni. Non siamo mai stati separati per così tanto tempo. E' stata un'emozione fortissima, mi è mancata dal primo giorno". Quando il fidanzato l'ha vista avvicinarsi pericolosamente al single Davide ha però chiesto un falò di confronto immediato, per sapere se anche lei aveva intenzione di dare una seconda chance alla relazione oppure no. Di fronte al falò le ha detto chiaramente cosa si aspetta dal loro futuro insieme: "Mi sento libero, ho sfogato quello che dovevo sfogare. Ho detto quello che dovevo dire, com'è giusto che sia. Ho tenuto per tanto tempo le cose dentro e non era il caso continuare così".
Alessia: "Voglio una vita spensierata" -
Da parte sua Alessia nel villaggio delle fidanzate si è sentita finalmente leggera e spensierata, come non le capitava da molto tempo. Per questo adesso è pronta a tornare da lui solo a certe condizioni: "Lui lo sa, litighiamo spesso a casa. Io non voglio più vivere quella situazione di pesantezza, voglio una vita spensierata. Devi promettermi di non giudicarmi più, di non trattarmi più male e di non alzare più la voce".
Pronti al matrimonio -
Davide è sicurissimo del suo amore ed è pronto a iniziare una nuova vita con lei, a patto che lei si impegni a dimostrargli di più quello che prova: "Tu devi abbracciare solo me, come io ho voglia di abbracciare solo te. Ti ho promesso che metterò una pietra sopra a tutto, ma tu dimostrami anche che hai occhi solo per me". "Temptation Island" li ha aiutati a capirsi meglio e adesso sono pronti per un progetto più impegnativo."Io mi auguro un matrimonio, perché non vedo altra donna all'infuori di lei", ammette il fidanzato. Una promessa particolarmente importante per Alessia: "Speriamo, glielo sto chiedendo da una vita". Un secondo lieto fine quindi, dopo la ritrovata armonia della coppia milanese formata da Isabella e Manuel.