I genitori avevano dato l'allarme

Manfredonia (Foggia), trovati i corpi dei due fratellini dispersi: morti in un bacino per l'irrigazione

I genitori, non vedendo rientrare a casa i bimbi di 6 e 7 anni, hanno lanciato l'allarme. Il vascone era profondo tre metri, i piccoli forse vi sono entrati per cercare refrigerio

A Manfredonia (Foggia), i corpi di due fratellini rumeni di 6 e 7 anni, che risultavano dispersi dal pomeriggio di martedì, sono stati ritrovati all'interno di uno dei bacini d'irrigazione presenti nella zona e dove erano in corso da ore le ricerche dei vigili del fuoco. I genitori, non trovandoli in casa, avevano lanciato l'allarme avviando le ricerche. Il vascone era profondo tre metri. E' stata aperta un'indagine per omicidio colposo.

Usate fotocellule per le ricerche -

 I vigili del fuoco, per cercare di illuminare la zona, hanno utilizzato fotocellule. Questa zona è scarsamente illuminata, il che ha reso più complicate le ricerche.

Recinzione parzialmente divelta -

 Il vascone d'irrigazione agricola dista solo poche decine di metri dal casolare dove i due fratellini vivevano con i genitori nelle campagne tra Manfredonia e Zapponeta. La recinzione del vascone, che ha un argine di circa un metro e mezzo, era parzialmente divelta. Si stanno facendo ulteriori indagini per accertare la dinamica dell'incidente.

Bimbi nel vascone forse per cercare refrigerio -

 Tra le ipotesi al vaglio della polizia c'è quella secondo cui i fratellini siano entrati nel vascone di irrigazione per cercare refrigerio dal gran caldo. Tale supposizione è legata al ritrovamento delle ciabatte dei piccoli nei pressi del bacino.