Novità Qianjiang Motorcycle

QJ Motor SRT 800 e 800 X arrivano in Italia

Tutte le caratteristiche, la gamma e i prezzi delle nuove moto cinesi che debuttano nel nostro mercato.

© Ufficio stampa Qianjiang Motorcycle

Il costruttore Qianjiang Motorcycle, di proprietà del gruppo cinese Geely, introduce nel mercato nostrano una gamma composta da moto adventure, naked e cruise. Tutte si propongono con un rapporto qualità/prezzo interessante. A partire dalle QJ Motor SRT 800 e 800 X.

La carta d’identità delle SRT 800 -

 Guardale dal basso e saprai chi sono. La versione 800 ha cerchi da 17” mentre la 800 X ha cerchi da 19'' e 17'' a raggi. Tutte e due hanno il motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 754 cc, con una potenza massima di 76 CV. Hanno la ciclistica in comune, composta da un telaio a traliccio in acciaio con una forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm e un mono ammortizzatore al posteriore regolabili. Per arrestare la corsa delle due SRT è stato montato un impianto frenante Brembo, che prevede la coppia dei dischi anteriori con pinze ad attacco radiale. I prezzi di SRT 800 e 800 X sono rispettivamente di 9.290,00 euro e 9.790,00 euro franco concessionario.

© Ufficio stampa Qianjiang Motorcycle

© Ufficio stampa Qianjiang Motorcycle

Uno sguardo alla gamma QJ Motor -

 Dal piglio sicuramente più sportivo è la naked SRK 700, presente sul mercato italiano anche nelle versioni da 400cc e 125cc. Non è tutto, perché per il segmento cruiser è presente in listino la SRV 300, una moto semplice, di facile utilizzo, che ha come obiettivo principale quello di conquistare l’attenzione dei motociclisti più giovani, non a caso è proposta anche nella più piccola cilindrata 125. Un passo indietro, torniamo alla SRK 700: ha un aspetto “frizzante” e dimensioni compatte, ha un motore bicilindrico in linea da 77 CV e un peso che non fa “urlare” la bilancia...parliamo di 196kg in ordine di marcia. In listino è disponibile al prezzo di 6.490,00 euro franco concessionario. La Street Cruiser SRV 300 si riconosce invece per le linee da low rider, con faro anteriore full LED e serbatoio a forma di goccia, che contiene la benzina per alimentare il motore V-Twin da 37 CV, che non stressa mai il motociclista alle prime armi. Dotata di ABS con freni a disco sia all’anteriore che al posteriore, in listino ha un prezzo di 4.890,00 euro franco concessionario.

Ti potrebbe interessare