Il momento di EA Sports FC 24 si avvicina sempre di più: Electronic Arts ha tolto i veli dal nuovo videogioco sportivo che prenderà il posto di FIFA 23, mostrando alcune tra le stelle che compariranno sulla copertina della versione Ultimate Edition e confermando l'arrivo di una presentazione completa per giovedì 13 luglio, che racconterà le novità principali del nuovo titolo calcistico.
Icone del passato, come Pelé, Zinedine Zidane e David Beckham, incontrano superstar del panorama contemporaneo come Erling Haaland, Jude Bellingham, Sam Kerr e Marta nel nuovo videogame di EA Sports che, dall'autunno, raccoglierà il testimone dalla serie FIFA dopo il mancato accordo con la federazione calcistica internazionale.
In attesa della presentazione ufficiale, che avverrà in diretta streaming il 13 luglio, Electronic Arts ha mostrato un primo video del suo nuovo franchise sportivo che, oltre ad accompagnarci alla scoperta delle prime immagini realizzate con il motore di gioco Frostbite con la voce dell'attore e produttore Daniel Kaluuya, mostra la copertina della Ultimate Edition di EA Sports FC 24 e le stelle che faranno parte di questa versione.
Al fianco di Vinícius Jr., Erling Haaland e Sam Kerr, che saranno con tutta probabilità i testimonial di ogni edizione, ci sono infatti Alex Scott, Alexander Isak, Alexandra Popp, Alexia Putellas, Andrea Pirlo, Bukayo Saka, David Beckham, Didier Drogba, Enzo Fernández, Federico Chiesa, Johan Cruyff, Jude Bellingham, Leah Williamson, Leicy Santos, Marcus Rashford, Marquinhos, Marta, Mia Hamm, Pelé, Riquelme, Ronaldinho, Rudi Völler, Selma Bacha, Son Heung-Min, Trinity Rodman, Virgil Van Dijk, Youssoufa Moukoko e Zinedine Zidane.
Il videogioco sportivo dovrebbe arrivare entro la fine di settembre su PC e console, mantenendo (anche se, con tutta probabilità, con qualche modifica) tutte le modalità più amate dei vecchi capitoli di FIFA al fine di offrire un'esperienza calcistica digitale adatta a vecchi e nuovi utenti.
Nel frattempo, il primo teaser ha fatto storcere il naso ai fan che si aspettavano un comparto grafico superiore rispetto all'attuale FIFA 23, con le espressioni facciali dei calciatori che sembrano non convincere troppo. Toccherà attendere una dimostrazione più ampia per capire se EA Sports FC 24 possa effettivamente segnare un balzo in avanti rispetto al passato o se sia un episodio all'insegna della continuità... con un titolo differente.