FOTO24 VIDEO24 2

NBA 2K24, il basket virtuale festeggia 25 anni con un omaggio a Kobe Bryant

Il videogioco sportivo di Visual Concepts e 2K Sports vedrà il compianto "Black Mamba" in copertina

Ufficio stampa

La leggenda di Kobe Bryant rivivrà grazie ai videogiochi: 2K Sports e Visual Concepts hanno svelato che NBA 2K24, prossimo capitolo del titolo sportivo, sarà dedicato alla stella americana scomparsa nel 2020 in seguito a un incidente in elicottero. Il nuovo videogame di basket, che quest'anno festeggerà il 25esimo anniversario, vedrà Black Mamba come star di copertina.

Il nuovo capitolo sarà lanciato su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, con le versioni per console di attuale generazione (PS5 e Xbox Series X/S) che saranno le prime a supportare il cross-play nella storia del franchise. Ciò permetterà agli utenti di sfidarsi in multiplayer a prescindere dalla piattaforma di appartenenza.

L'omaggio di 2K Sports a uno dei giocatori più amati del campionato NBA non si limiterà, tuttavia, alla sola apparizione del cestista sulle copertine della "Kobe Bryant Edition" (che sostituirà la versione standard) e della più costosa "Black Mamba Edition", ma vedrà anche una modalità speciale che permetterà di rivivere i momenti più importanti della storia di Bryant.

La modalità, chiamata Mamba Moments, permetterà ai giocatori di ricreare alcune delle performance più accattivanti di Kobe e accompagnarne la riproduzione virtuale nel viaggio da giovane fenomeno a uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi. " Celebrando i 25 anni di NBA 2K con Kobe Bryant, ricordiamo la sua eredità e l'impatto generazionale che ha avuto sul gioco del basket", ha dichiarato Greg Thomas, presidente di Visual Concepts. "Mentre lasciamo il segno nella storia del franchise, NBA 2K24 guarda al futuro per portare un salto innovativo nella tecnologia e introdurre caratteristiche richieste dalla community, come il cross-play".

Espandi