A PALERMO

Processo Open Arms, Richard Gere sarà ascoltato come teste: riferirà sulle condizioni dei migranti a bordo

L'attore all'epoca dei fatti, nell'agosto 2019, era in vacanza in Italia. Aveva raggiunto i 147 profughi portando loro cibo e acqua e manifestando loro la sua solidarietà

Richard Gere sarà ascoltato il 6 ottobre al processo Open Arms come teste di parte civile. Nel dibattimento, in corso a Palermo davanti al tribunale, il ministro e vicepremier Matteo Salvini è imputato per non aver fatto sbarcare alcuni migranti soccorsi dalla nave della Ong nell'agosto del 2019. L'attore, che in quel periodo era in vacanza in Italia, aveva affittato un'imbarcazione ed era salito a bordo della Open Arms portando viveri e acqua ai profughi a bordo: dovrà ora riferire in aula sulle condizioni dei migranti.

La solidarietà della superstar -

 Salvini nel processo è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per l'episodio di quattro anni fa. Gere era salito sulla Open Arms proprio per rendersi conto dello stato di salute dei 147 migranti che erano stati soccorsi dalla Ong e a loro aveva portato generi di conforto e dimostrato la sua solidarietà.