L'avventura di Isabella e Manu a "Temptation Island" è durata pochissimo, perché la fidanzata ha voluto subito mettere le cose in chiaro con lui. Dopo essersi riabbracciati di fronte al falò, la coppia ha tirato le somme del loro percorso nel docu-reality. Intanto nel villaggio delle fidanzate Ale prende le distanze dal fidanzato Federico: "Merito di meglio".
"Senza di lei stavo impazzendo" -
Manu ha ammesso che starle lontano per pochi giorni è stata durissima: "Mi mancava... Potevano esserci due milioni di ragazze là dentro, ma la mia testa era sempre rivolta a Isa. Il fatto di non vedere mai video mi faceva stare male, perché non la vedevo. Stavo impazzendo". Anche la compagna ha sentito la sua mancanza: "Mi sono trovata bene con gli altri, ma posso stare bene con un sacco di persone ma per me lui è lui".
Progetti di convivenza Era stata Isabella a richiedere il falò, dopo aver sentito i commenti del fidanzato su di lei: "Ci sono rimasta molto male. Dalle tue parole mi è sembrato che ti chiedessi cose assurde e non credo di farlo. Poi certo su alcune cose ci dobbiamo lavorare fuori insieme". Quando è arrivata la richiesta del chiarimento, il ragazzo era molto preoccupato: "Pensavo che non le fosse andato bene qualcosa che avevo detto e che volesse lasciarmi. Invece... menomale". In progetto c'è la convivenza e Manu non sta più nella pelle: "Non vedo l'ora di andare a vivere con lei, di poterla vivere tutte le sere dopo il lavoro. Il mio desiderio è quello. E' il mio amore"
Due mondi distanti -
Isabel e Manu stanno insieme da tre anni e mezzo ed era stata lui a volere partecipare al programma. I loro stili di vita molto diversi (lei organizza eventi mentre lui è un tranviere) nel tempo avevano creato qualche problema. La ragazza vorrebbe infatti che lui fosse più intraprendente, ma le sue sollecitazioni vengono percepite come critiche e attacchi dal fidanzato. "Quando ti dico delle cose non te le dico per sminuirti, ma perché so che hai le capacità per fare meglio", si giustifica lei. "Alla persona che ami, però, non puoi dire certe cose. Mi hai detto che non vieni a vivere con me perché non vuoi fare la vita che faccio io", ribatte il compagno. La fidanzata sa di dover lavorare molto su questo suo lato del carattere, che la porta a tirare il peggio di sé soprattutto nei momenti di rabbia. Nonostante i problemi, però, il sentimento è forte e la coppia sceglie di provare a mettere a posto le cose insieme.