I NUOVI CAPISALDI DELLO STILE

Come vestirsi bene ogni giorno: a cosa non rinunciano gli uomini

Capi portabili, adatti a ogni contesto, dallo stile curato ma allo stesso tempo rilassato. Le proposte per la prossima primavera estate

Vestirsi bene non vuol dire solo e necessariamente adottare uno stile elegante e formale. Dalle ultime tendenze emerse da Pitti Uomo e dalle passerelle delle Fashion Week dedicate alle proposte maschili delle prossime stagioni, quello che emerge è una visione della moda sempre più contemporanea.

Per vestirsi bene ogni giorno va innanzitutto prestata attenzione alla vestibilità impeccabile, senza però dover rinunciare al comfort e alla praticità. Sono questi, ormai, due punti fondamentali per gli uomini, che chiedono capi ridefiniti in base a quella che, soprattutto dopo l'esperienza della pandemia e del lockdown, è diventata una prerogativa essenziale. Capi portabili, adatti a ogni contesto, dallo stile curato ma allo stesso tempo rilassato e "timeless".
 

A farsi portavoce di questa istanza è anche la collezione primavera estate 2024 che Liu Jo Uomo ha presentato a Firenze nel corso dell'ultimo Pitti. Uno stile che punta sempre di più al contemporaneo e alla ricerca di equilibrio tra formale e casual. È così che le proposte per i prossimi caldi diventano componibili e versatili, veri e propri passepartout grazie anche alla leggerezza dei tessuti (fibre 100% cotone, seta, lino e denim arricchiti da lavaggi "clean"). I colori vanno dal verde al blu navy ai giochi di sfumature in un'ampia scala di grigi, azzurri e beige.