COUNTDOWN PER IL PARTO

Diletta Leotta è diventata zia, festeggia in spiaggia

Al mare con Loris Karius a un mese e mezzo dal parto

Diletta Leotta è in spiaggia con Loris Karius quando scopre di essere diventata zia. Il fratello Mirko Manola e la moglie Irene Simeone sono diventati genitori della piccola Sveva e la conduttrice radiofonica non vede l’ora di abbracciare la nipotina e di condividere la gioia della maternità con la cognata. Infatti, anche lei tra poche settimane diventerà mamma per la prima volta, aspetta una bimba dal portiere per metà agosto.

Il fratello di Diletta abita in un appartamento dello stesso palazzo della Leotta. “Mia madre verrà ad aiutarmi… e mio fratello abita sotto di me, insomma ricreeremo a Milano, tra in grattacieli di Porta Nuova il nucleo di una grande famiglia siciliana” ha detto la speaker al settimanale “Grazia”.

Il nome per la bimba -

  Diletta Leotta in una recente intervista ha rivelato di essere già alle prese con la scelta del nome della bambina: “C’è una discussione in atto”. Inizialmente voleva chiamarla Ofelia come sua madre ma è stata proprio la donna a opporsi. Ora la conduttrice ha cominciato a pensare anche ad altre possibilità, ma Ofelia resta comunque tra i prescelti insieme a Rose e Bella. “Credo che sceglierò all'ultimo minuto quando la guarderò negli occhi per la prima volta” ha detto.

Come immagina la sua bimba -

  Diletta Leotta conduce il podcast “Mamma dilettante” e intervista personaggi vip a proposito della maternità. Intanto sogna il momento in cui stringerà tra le braccia la sua bambina. “Mi piacerebbe crescesse forte e indipendente, capace di pensare con la propria testa, ma soprattutto vorrei che imparasse il valore della solidarietà tra donne. In un mondo spesso troppo maschile, è una risorsa preziosa che va coltivata tutta la vita” ha detto la conduttrice radiofonica che in adolescenza ha subito molestie da parte del prof di educazione fisica.

Come si organizzerà per i primi giorni da mamma? -

 Diletta Leotta e Loris Karius, 30 anni appena compiuti, non vivono insieme: lei ha casa a Milano, lui a Newcastle e, per ora, nonostante lei si sia offerta di cercargli un posto nell’Inter o Milan per avvicinarlo, non sembrano avere alcuna intenzione di cambiare vita. "Quando gli ho detto questa cosa, lui mi ha risposto: ‘Ma sai amore, abbiamo tutta la vita per stare insieme’". Diletta e Loris si sono conosciuti in un locale dove lei si era recata per la cena con le amiche dopo le sfilate parigine. E’ stata Barbara Berlusconi a presentarli. “Io non parlavo inglese, mi vergognavo, ma lei lo ha fatto sedere con noi e da quel momento non ci siamo più staccati” ha raccontato la Leotta.