Ancora una strage con armi da fuoco negli Usa: quattro persone sono state uccise e altre quattro sono rimaste ferite in una sparatoria a Filadelfia. Nella notte un uomo ha aperto il fuoco in luoghi diversi della città, prima di essere bloccato e arrestato dalla polizia. In un vicolo sono stati ritrovati un fucile, una pistola e vari caricatori con munizioni. L'assalitore indossava un giubbotto antiproiettile.
"Siamo addolorati per coloro che hanno perso la vita e, mentre la nostra nazione celebra il Giorno dell'Indipendenza, preghiamo per il giorno in cui le nostre comunità saranno libere dalla violenza delle armi", hanno fatto sapere il presidente Usa Joe Biden e la First Lady Jill Biden dopo che gli Stati Uniti hanno "subito ancora una volta un'ondata di tragiche e assurde sparatorie, da Philadelphia a Fort Worth, da Baltimora a Lansing, da Wichita a Chicago".
Il presidente ha rilanciato quindi il monito ai repubblicani per una stretta sulle armi e a seguire l'esempio dell'Illinois dopo la sparatoria dello scorso anno. Durante lo scorso fine settimana, due persone sono state uccise e 28 sono rimaste ferite in un'altra sparatoria durante una festa di quartiere a Baltimora.
Sparatoria anche in Texas -
Almeno tre persone sono morte e altre otto sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta intorno a mezzanotte in un parcheggio di Fort Worth, in Texas. Tra le persone rimaste coinvolte vi è anche un minorenne. La nuova strage macchia così di sangue la festa d'Indipendenza americana.