Janelle Monae prosegue nella sua nuova linea di divertita provocazione mettendo al centro il proprio corpo. Dopo l'uscita dell'album "The Age of Pleasure", lanciato con una campagna in cui non sono mancati video e servizi fotografici in cui la cantante si è mostrata in topless, anche le esibizioni dal vivo sono proseguite sulla stessa falsariga. E così all'Essence Festival di New Orleans, durante la sua performance Janelle ha sollevato un lato del top del bikini che indossava, rivelando alla folla il seno nudo.
Per Janelle Monae un'uscita di questo tipo non è però un inedito. Già a maggio una sua performance live era diventata virale su Twitter perché la cantante nel pieno della canzone aveva alzato il top che indossava mostrandosi in tutto il suo splendore. E quella volta non aveva nemmeno il piccolo fiore adesivo a coprire il capezzolo che ha invece sfoggiato a New Orleans.
Janelle Monae, stelle della black music in nome del "pussy power" -
Nata il 1º dicembre 1985 a Kansas City, nel Kansas, Monae ha sviluppato la sua passione per la musica fin da giovane. Dopo essersi trasferita ad Atlanta, ha iniziato a esibirsi nella scena musicale locale e ha attirato l'attenzione grazie alle sue performance intense e teatrali. Il primo a metterla sotto contratto è stato Sean Combs (noto anche come Puff Daddy), che con la sua Bad Boy Records ha pubblico l'Ep d'esordio di Janelle, "Metropolis: Suite I (The Chase)", nel 2007. Dotata di voce eclettica e potente che si presta a una varietà di stili musicali, ha ben presto caratterizzato i testi delle sue canzoni affrontando tematiche sociali e politiche, come l'uguaglianza, l'identità e l'empowerment. In Italia è diventata nota nel 2015, grazie al suo featuring, insieme a Nile Rodgers, al brano "Pressure Off" dei Duran Duran.