Curiosità Fiat

Rivoluzione Fiat: dalla 600e addio al colore grigio

Il Marchio italiano smette di produrre auto grigie a partire dalla nuova Fiat 600e. I colori dell'attuale e futura gamma Fiat saranno ispirati al mare, al sole, alla terra e al cielo.

© Ufficio stampa Fiat

Niente più colori “spenti...o tristi” sulle automobili con marchio Fiat, che intanto mette fuori catalogo il colore grigio. Come mai in Fiat hanno preso questa decisione? Ci saranno altri colori che usciranno dalla proposta di vernici per le carrozzerie delle vetture Fiat?

Questione di stile -

 I colori hanno la loro importanza e così in Fiat hanno deciso di esaltare le tinte che richiamano lo stile di vita italiano e riaffermano il valore della “Nuova Dolce Vita” del Marchio. L'Italia è infatti legata ai colori vivaci dei suoi mari, del sole, della terra e del cielo, che fanno da cornice ai meravigliosi paesaggi che sono di ispirazione a Fiat per la progettazione delle sue automobili. Questa scelta rappresenta uno dei tasselli fondamentali che costituiscono la nuova strategia rivoluzionaria di Fiat, chiamata a caratterizzare le future vetture del Brand italiano.

I colori del mondo Fiat -

 Scopriamo allora quali sono i colori che possono scegliere i clienti Fiat quando acquistano la Nuova 500, la 500 Hybrid, la 500X, la Panda o la Tipo. Ci sono in listino diverse tonalità di colore e tra le più gettonate c’è il Bianco Gelato, l’Arancio Sicilia, l’Arancio Paprika, il Rosso Passione, il Blu Dipinto di Blu, il Blu Italia, il Blu Venezia, il Verde Rugiada, il Verde Foresta, il Rose Gold e il Nero Cinema, nomi che richiamano le bellezze paesaggistiche e la dolce vita italiana. La decisione di abbandonare il grigio inizia proprio con la nuova Fiat 600e, che andrà a supporto dell’attuale gamma e che avrà il compito di aiutare le vendite Fiat in Italia e in Europa. Il suo punto di forza sarà la carrozzeria di crossover compatta, tipologia di vettura particolarmente gradita nel Vecchio Continente.

© Ufficio stampa Fiat

Il valore del DNA italiano -

 A rafforzare l’importanza di questa decisione è proprio Olivier Francois, CEO FIAT e Global Chief Marketing Officer di Stellantis: “abbiamo infranto le regole: abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie Fiat. Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di Fiat come marchio della gioia, dei colori e dell'ottimismo. L'Italia è il Paese dei colori e, da oggi, anche delle auto Fiat. Questa scelta ribadisce alle persone i valori della Nuova Dolce Vita e il DNA italiano incarnato dal Marchio. Fiat vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività e questa sarà anche una delle missioni della nuova Fiat 600e, l'elettrica per famiglie e amici, che sarà presentata il 4 luglio”.

Ti potrebbe interessare

Sullo stesso tema