Studente sorpreso con il telefono durante l'esame di maturità: dovrà ripetere l'anno
Durante la seconda prova il maturando sarebbe stato scoperto mentre copiava con lo smartphone. La preside: “Su questo non si può transigere"
Stava utilizzando il telefono per copiare durante la seconda prova dell'esame di maturità. Una volta scoperto dalla commissione esaminatrice, si è deciso per l'annullamento dell'elaborato e per l'estromissione dagli esami. Questo è ciò che è accaduto a uno studente dell'indirizzo economico-sociale del Liceo Vico di Sulmona, in provincia dell'Aquila, che sarà ora obbligato a ripetere l'anno.
Il pugno duro della commissione L'istituto ha deciso di non tollerare questo genere d'infrazione, per cui lo studente dovrà attendere il prossimo anno per rifare la maturità. " Su questo punto non si transige. Dispiace per il ragazzo ma la commissione non poteva fare altro", commenta Caterina Fantauzzi, la preside del liceo dove si è verificato l'episodio. Un episodio la cui severità va in controtendenza con altri come quello di Rovigo, dove i due studenti che hanno colpito un'insegnante con dei pallini sono stati ammessi all'esame con nove in condotta.
SU TGCOM24