A Roma, un turista ha inciso il nome della fidanzata - Hayley - con una chiave su un muro del Colosseo. Il gesto è stato ripreso da un altro visitatore, che ha poi pubblicato il video su Reddit, scrivendo: "Turista stro**o incide il nome della sua fidanzata sul muro del Colosseo".
Il video - Nel video, si vede il turista che incide sul muro per poi girarsi, guardare verso la telecamera del visitatore che sta riprendendo e sorridere. In sottofondo si sente l’uomo che fa il video - e che ha poi postato il filmato - dire "Seriamente? Stupido stro**o".
Rispondendo ai commenti su Reddit, il visitatore ha raccontato di aver riferito il fatto al personale, il quale ha allertato la polizia.
Sangiuliano: "Sfregio al Colosseo atto gravissimo" - "Reputo gravissimo, indegno e segno di grande inciviltà che un turista sfregi uno dei luoghi più celebri al mondo, un patrimonio della storia come il Colosseo, per incidere il nome della sua fidanzata. Spero che chi ha compiuto questo gesto all'Anfiteatro Flavio venga individuato e sanzionato secondo le nostre leggi". Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, commentando il video.