all'oscuro dei genitori

Reggio Calabria, 14enne si mette alla guida di un trattore e si ribalta: morto

Secondo la ricostruzione, il giovane - all'insaputa dei genitori - avrebbe trovato le chiavi del mezzo in un cassetto. Fatali le ferite riportate

© Pixabay

Un ragazzo di 14 anni è morto a Laureana di Borrello, in provincia di Reggio Calabria, dopo che il trattore sul quale si era messo alla guida - a quanto pare all'insaputa dei genitori - si è ribaltato e lo ha travolto. L'incidente è avvenuto in un terreno di proprietà della sua famiglia, che gestisce un agriturismo in contrada Barbasano. Sul luogo sono intervenuti polizia e vigili del fuoco per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Fatali le ferite riportate - Secondo le prime informazioni, il giovane avrebbe trovato le chiavi del mezzo in un cassetto e poi si sarebbe messo alla guida del veicolo, tutto all'oscuro dei genitori. Nonostante l'immediatezza dei soccorsi, il 14enne è morto dopo l'incidente per la gravità delle ferite riportate. Lo scorso mercoledì aveva sostenuto gli esami di terza media.

La tragedia di Cuneo - Nelle ultime ore si è registrata un'altra morte dovuta a un incidente con il trattore. Un agricoltore 60enne è stato travolto e ucciso dal mezzo su cui stava lavorando nel comune cuneese di Monteu Roero. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio in frazione San Bernardo. Vani i tentativi di rianimazione sul posto da parte dell'équipe del 118, intervenuta con l'elisoccorso. Si tratta del sesto incidente agricolo mortale in provincia di Cuneo nel 2023.

Ti potrebbe interessare