Una delle voci più belle del panorama musicale italiano: stiamo parlando ovviamente di Nada, l'ex bambina prodigio che conquistò tutti all'età di soli 15 anni, quando fece il suo debutto sul palco del Festival di Sanremo nel 1969 con il brano "Ma che freddo fa", in abbinamento con i Rokes.
Figlia d'arte, Nada Malanima ha conquistato brevemente la platea musicale italiana grazie a un'altra sua partecipazione nella kermesse musicale della riviera ligure. A due anni di distanza dal successo di "Ma che freddo fa", Nada infatti torna a Sanremo e ottiene la vittoria in coppia con Nicola Di Bari grazie a un altro brano che resterà nella storia musicale italiana: "Il cuore è uno zingaro".
La sua carriera però vivrà anche momenti bui come quello della malattia, che la costringerà a un inaspettato stop. Successivamente, l'incontro con Piero Ciampi l'avvicina alla nuova canzone d'autore italiana, interpretando brani scritti tra gli altri da Paolo Conte, Riccardo Cocciante e Claudio Baglioni. In seguito, torna al pop, con la pubblicazione del suo più grande successo: "Amore disperato", simbolo della musica anni Ottanta.
In questo video del 1981, la cantante era ospite di "Popcorn" per presentare il brano "Dimmi che mi ami, che mi ami, che tu ami, che tu ami solo me": la canzone fu un discreto successo e riuscì a posizionarsi rapidamente al diciottesimo posto tra i singoli più venduti in Italia, con oltre centomila copie, risultando il novantesimo singolo più venduto in Italia nel 1981.
Nel video, l'artista interpreta proprio "Amore disperato", a "Vota la Voce" 1983.