Harry e Meghan sempre più lontani dalla famiglia reale, starebbero pensando addirittura di cambiare cognome. I Duchi di Sussex vorrebbero chiamarsi Spencer, come Lady Diana. Pare che abbiano già discusso le implicazioni della loro mossa con le autorità britanniche, stando a quanto detto in un’intervista dal royal watcher inglese Tom Bower.
Un vero e proprio rebranding quello a cui si preparano Harry e Meghan, dopo il polverone causato da Spare (l'autobiografia del principe uscita a gennaio) e l'affaire del presunto inseguimento per le strade di New York. La loro posizione è chiara: prendere il più possibile le distanze dalla royal family e associarsi quanto più possibile all'immagine di Lady Diana, la principessa morta tragicamente 25 anni fa.
Meghan come Lady D -
Essere considerata la nuova Lady Diana "è sempre stato l’obiettivo principale di Meghan Markle" ha detto Tom Bower. "Diana è sempre stata la sua passione, oltre a essere un’ossessione per Harry. E considerato il silenzio degli ultimi tempi a Montecito, è chiaro che i Sussex si stanno preparando per qualcosa di grosso" ha aggiunto.
Uno sgarbo alla royal family -
Se dovessero proseguire su questa strada, Harry e Meghan farebbero uno sgarbo alla memoria della regina Elisabetta. La royal family ha adottato il cognome Windsor nel 1917, durante il regno di Giorgio V (nonno di Elisabetta) che durante la Prima guerra mondiale lo scelse al posto di Saxe-Coburg and Gotha, giudicato troppo tedesco. Anche per re Carlo sarebbe un duro colpo dopo le rivelazioni scottanti su di lui e sulla Regina Camilla che il figlio ha messo in piazza con la sua autobiografia.
Le voci di divorzio -
Intanto si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Harry e Meghan a un passo dal divorzio 5 anni dopo le nozze. "Hanno ambizioni diverse" dice il Telegraph, e pare che a Buckingham Palace ci sia già la buona uscita pronta per l'ingombrante duchessa. La scelta di un nuovo cognome potrebbe essere un tentativo per la coppia di ripartire da zero?