uno scherzo?

Roma, una tigre a guardia dei bidoni dei rifiuti: paura a Montespaccato, ma... è un peluche

Il gigantesco pupazzo, poggiato sul cassonetto della spazzatura, ha inizialmente spaventato i residenti e la foto è diventata virale

© The Roman Post

Cosa ci fa una tigre a guardia dei bidoni della spazzatura? E' forse il tentativo di risolvere l'ultima emergenza rifiuti a Roma? Tanto lo spavento che ha colto i residenti di Montespaccato, tra via di Boccea e via Aurelia, che si sono ritrovati l'animale "adagiato" sul cassonetto dell'indifferenziata a scrutare i passanti. Poco dopo, svelato l'arcano. Si trattava di un peluche di grandi dimensioni del quale qualcuno ha voluto sbarazzarsi, conferendolo in strada con l'altra spazzatura. La foto, pubblicata sulla pagina Facebook di The Roman Post, è diventata virale.

Quando la foto della tigre sui bidoni della spazzatura a Roma ha iniziato a fare il giro del Web non sono tra l'altro mancati commenti ironici, indirizzati soprattutto all'Ama, la municipalizzata che gestisce la raccolta dei rifiuti nella Capitale. "La tigre dell'AMAlesia" e "AMA-zzonia", tra i tanti. E ancora "per tenere lontano i cinghiali", "Le strisce zebrate e i cassonetti tigrati".
 

Ma c'è anche chi ha candidamente ammesso che si sarebbe preso un grande spavento passando di là. Obiettivo raggiunto dal buontempone che ha lasciato la tigre tra i bidoni dei rifiuti?

Ti potrebbe interessare