Squadra che vince non si cambia o ciò che piace va riconfermato: sembra essere stata questa la filosofia che ha guidato il restyling della Evoque. Così, per l’edizione 2024, il Suv di Land Rover ha uno sguardo “con un trucco diverso” e un abitacolo con una plancia nuova.
Occhi e tinte nuove -
Il design non ha subito stravolgimenti e in Land Rover hanno usato un tocco di matita leggero. Tra le novità del frontale si notano la nuova mascherina e i fari Pixel Led ultrasottili con l’inedita firma luminosa diurna. In fase di ordinazione i clienti di Evoque potranno scegliere delle nuove vernici per la carrozzeria: Arroios Grey, Tribeca Blue e Corinthian Bronze, abbinabili al tetto Narvik Black e Corinthian Bronze, mentre si può decidere di cambiare l’aspetto del profilo scegliendo tra otto varianti di cerchi in lega (con misure fino a 21"). Range Rover Evoque Model Year 2024 sarà in listino con quattro livelli di allestimento: Evoque S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography.
© Ufficio stampa Jaguar Land Rover
L’abitacolo mostra qualcosa in più -
Internamente risalta agli occhi un’impostazione della plancia diversa rispetto al modello pre-restyling. Land Rover ha tolto il doppio schermo e ha donato alla Evoque un solo display touch curvo e flottante da 11,4", che alleggerisce molto la struttura della console, donandole più spazio per inserire oggetti di piccole dimensioni oltre al caricatore wireless. Il volante ha un’esclusiva finitura Moonlight Chrome e la stessa si ritrova anche sulla consolle centrale e in altre parti dell'abitacolo, invece i rivestimenti interni sono in tessuto misto lana Kvadrat e Ultrafabrics Ebony traforato con inserti in tessuto poliuretanico, ma negli allestimenti Dynamic HSE e Autobiography viene adottata la pelle Windsor con un nuovo motivo di perforazione Diamond Herringbone.
© Ufficio stampa Jaguar Land Rover
Motorizzazioni e listino -
La Evoque sarà proposta con motorizzazioni evolute ed elettrificate a benzina e diesel. Tra le prime troviamo la P160 1.5 Mild Hybrid (con 160 CV e due ruote motrici) e la P250 2.0 turbo Mild Hybrid (con 249 CV e trazione integrale). Ancora più potente è la variante plug-in hybrid P300 AWD 1.5 turbo da 309 CV e 540 Nm, che grazie a una batteria da 13,9 kWh percorre fino a 62 chilometri in modalità elettrica (secondo quanto dichiarato da Land Rover). Sul fronte dei diesel, in listino c’è la D165 2.0 litri (con 165 CV, trazione anteriore e cambio manuale), la D165 Mild Hybrid (con 163 CV e trazione integrale) e la D200 Mild Hybrid (con 204 CV e trazione integrale). Le ordinazioni della nuova Land Rover Evoque sono già aperte, con i prezzi che partono da 49.800 euro.