Presentato in anteprima al Salone internazionale del libro di Torino, è ora disponibile nelle librerie e negli store online "Without you", il primo romanzo della giornalista siciliana Alessia Cannizzaro, già nota per aver pubblicato nel 2010 le Confessioni di una escort, libro-inchiesta sulle incursioni a luci rosse di politici e uomini di spicco siciliani.
Pubblicato dalla Land Editore, Without you è un romanzo che mescola elementi thriller e romance, all'interno di una narrazione avvincente e coinvolgente. La protagonista è un’agente Fbi alla sua prima missione, missione che le servirà anche per scoprire qualcosa del suo passato. La vita di Melissa Thompson è segnata da un evento nefasto: i genitori sono morti in circostanze misteriose e mai del tutto chiarite. Nella nuova indagine ricorreranno alcuni elementi che porteranno la protagonista a scoprire anche i mandanti del duplice omicidio.
Rimasta orfana a 8 anni, la sua vita sarà un continuo peregrinare. Mel è abituata a vivere in incognito, a cambiare spesso nome e casa, a dover contare solo ed esclusivamente su se stessa. Il titolo fa infatti riferimento proprio alle “assenze”, a una vita di mancanze più che di presenze. E questo la porterà ad essere estremamente diffidente nei confronti di chiunque le giri attorno. Se l’essere sola è qualcosa che Mel sa affrontare, non lo saranno i sentimenti imprevisti che comincia a provare per Daniel. Lui è il tipo d’uomo che non avrebbe mai dovuto notare, perché amare per Mel, significa scoprire il fianco a nemici che agiscono nell’ombra e che non vedono l’ora di colpirla laddove fa più male, dritta a un cuore che a malapena ricordava di avere.
Without You non è solo un thriller avvincente, ma anche un romanzo di formazione che conduce i lettori per mano alla scoperta di sé. L'autrice esplora l'animo umano, mostrando debolezze e insicurezze, e fa rinascere la protagonista dalle proprie ceneri come una novella Fenice 2.0. facendole via via abbandonare le maschere che la vita l’aveva obbligata a indossare.
Una storia coinvolgente che si distingue per la sua trama e per i personaggi sapientemente caratterizzati. La capacità dell'autrice di mescolare elementi di suspense e romanticismo crea una lettura coinvolgente e appassionante per i fan di entrambi i generi. Una lettura piacevole che fa anche riflettere anche sulla forza dell'amore e della resilienza umana.