FOTO24 VIDEO24 2

Tuffi a Formentera in cinque stupende calette nascoste

Sole, mare e relax alla scoperta delle spiagge nascoste dell’isola più green dell’arcipelago spagnolo

Estate a Formentera: cinque spiagge “segrete”

1 di 6
Cavall d’en Borras
2 di 6
Cavall d’en Borras
3 di 6
 Es Ram
4 di 6
Es Caló de Mort
5 di 6
Es Caló de Mort
6 di 6
Es Caló de Mort
Sole, mare e relax alla scoperta delle gemme nascoste dell’isola più green dell’arcipelago spagnolo

Formentera, l’isola più piccola e più green delle Baleari, è una meta davvero unica in tutte le stagioni. In estate è una delle destinazioni più amate dai veri amanti della vita di mare grazie alle sue spiagge di sabbia bianca circondate da acque turchesi, i panorami mozzafiato, i tramonti suggestivi e naturalmente i colori brillanti della macchia mediterranea lungo i suoi percorsi verdi

Ecco una breve guida a cinque baie e calette meno frequentate, per vivere l’isola e godersi il suo mare in tranquillità.

Es Caló - Es Caló è un piccolo villaggio di pescatori alla base dell’altopiano de La Mola e si caratterizza per le sue tipiche rimesse di legno che proteggono le piccole imbarcazioni dall’acqua salata, dichiarate luogo di interesse culturale nel 2002. Qui, la costa nasconde diverse piccole insenature, ideali per una nuotata nelle acque profonde della zona contraddistinte da una sorprendente tonalità di blu donata dai minerali nelle rocce che riflettono la luce. Fra le più suggestive c’è sicuramente Es Caló de Mort, una piccola caletta dalle dimensioni che variano a seconda delle maree, in cui possono sostare pochissime persone, ma che merita davvero una visita per immergersi nelle sue acque limpide.

Per maggiori informazioni: www.formentera.es  

Espandi