Raccontare uno stile è un processo di continua scrittura e riscrittura. Si guardano elementi noti da angoli diversi, per creare nuove trame, costruire nuove storie. Il racconto di Giorgio Armani nasce ogni volta dalla stessa incrollabile urgenza: vestire il tempo presente con un segno vibrante, autentico, fatto di dignità ed eleganza.
È una riflessione sullo stile la collezione uomo per la primavera estate 2024 presentata dallo stilista durante la Fashion Week di Milano. In passerella, proposte che ripetono il codice disegnando un nuovo intreccio: le forme sono morbide e allungate, le trame evidenti o evocate dalle stampe che simulano nodi, tessiture, le geometrie si moltiplicano, dando ritmo.
In Giorgio Armani il corpo non è mai evidentemente scoperto ma se ne percepisce l’energia che anima i volumi lievi. L’intrecciarsi di note di blu, sabbia e toni naturali è il completamento cromatico di questa collezione particolarmente leggera e fresca, che comprende scarpe e sandali anch’essi caratterizzati da nodi e intrecci. Una scrittura nella quale tutto torna e ritorna.