All'"Isola dei famosi" in sei si giocano la finale. Lunedì 19 giugno, in prima serata su Canale 5, appuntamento con l'ultima puntata del reality. A commentare la puntata, con la padrona di casa Ilary Blasi, Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. Inviato in Honduras: Alvin. La finale sarà costellata di prove e televoti flash che i naufraghi rimasti in gioco - Pamela Camassa, Andrea Lo Cicero, Marco Mazzoli, Cristina Scuccia, Luca Vetrone, Alessandra Drusian - dovranno superare per coronare il sogno di vincere la 17esima edizione dell’Isola e aggiudicarsi il montepremi di 100 mila euro.
Uno tra Cristina Scuccia e Luca Vetrone dovrà abbandonare subito la Palapa a un passo dal traguardo. A deciderlo il voto dei telespettatori espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Infinity, Sito Web, Smart tv, sms.
Nessuno dei finalisti si aspetta che un naufrago possa rientrare in gara dall’Ultima spiaggia. Lo scopriranno solo con l’arrivo di Alessandra Drusian in Playa. I naufraghi riceveranno, inoltre, una sorpresa da parte dei loro cari: dopo mesi di lontananza potranno finalmente riabbracciarli sulle spiagge dell'Honduras.
Gli eliminati -
Si ferma invece a un passo dalla vittoria il percorso di Helena Presetes che era arrivata all'ultima spiaggia con Nathaly Caldonazzo: il pubblico ha preferito l'ex volto del Bagaglino per questo duello, ma è servito a prolungare solo di poche ore il percorso di Nathaly, a sua volta battuta da Alessandra Drusian dei Jalisse. La cantante resterà da sola sull'altra Playa. Ha deciso di abbandonare, invece, Gianmaria Sainato: anche lui è arrivato sull'ultima spiaggia ma ha deciso di non continuare. "Sono qui da due mesi - ha spiegato - ho fame. So che mancano solo tre giorni alla finale ma non me la sento di andare avanti: ho perso tutte le prove e so che comunque non vincerei. Se non sono vincolato a restare, preferisco tornare a casa da mia madre".