Le notizie motoristiche tutte insieme, in un solo spazio e tutte diverse da loro. Nello Speciale Motori siamo abituati a curiosare tra modelli di tutti i tipi e dalle svariate motorizzazioni, passando dalle quattro alle due ruote senza alcun problema. Questa settimana vi raccontiamo la nostra prova della Opel Grandland GSE 1.6 AT8 ed entriamo nel mondo elettrico parlando di Volkswagen ID.Buzz LWB e Volvo EX30. Infine, “atterriamo” sulle due ruote versante Husqvarna, che di recente ha presentato diverse novità della gamma Enduro.
Opel Grandland GSE 1.6 AT8 -
Abbiamo provato la punta di diamante della serie, la Opel Grandland 1.6 Phev GSe AWD AT8: un'auto sportiva, potente, elegante, caratterizzata da una tripla motorizzazione. Due motori elettrici e un endotermico 1.6 turbo benzina - che da solo già sviluppa 200 CV, - per un'unità di sistema complessiva che porta la generosa scuderia addirittura a 300 CV. Se volte scoprire come è andata la nostra prova, guardate questo servizio.
Volkswagen ID.Buzz LWB -
Per gli USA la ID.Buzz avrà il passo lungo, ma in questa configurazione il van elettrico tedesco arriverà anche in Europa. La presentazione dell’ID.Buzz a passo lungo ci interessa particolarmente proprio per questo motivo. Questa variante diversa prima o poi arriverà anche nel Vecchio Continente. Quando, ancora non si sa, ma sappiamo che questa versione “LWB” verrà consegnata negli USA e in Canada all’inizio del prossimo anno. Se siete curiosi di scoprire le sue caratteristiche, guardate il nostro Speciale Motori.
© Ufficio stampa Volkswagen
Volvo EX30 -
Volvo ha presentato il suo SUV più piccolo di sempre. La EX30 è la nuova arrivata della Casa Svedese, rigorosamente a zero emissioni, che va a inserirsi in uno dei segmenti più importanti del mercato, quello dei SUV di segmento “B”. Volete saperne di più? Allora guardate lo Speciale Motori!
© Ufficio stampa Volvo
Husqvarna gamma Enduro 2024 -
Husqvarna ha presentato la nuova gamma enduro 2024 a 2 e a 4 tempi, che vede il debutto di diverse novità a partire da una inedita piattaforma. Le nuove moto del Marchio svedese sono già disponibili presso le concessionarie Husqvarna, con prezzi da 10.780 euro per il modello entry level 150 TE. Nello Speciale Motori, tutte le altre informazioni.
© Ufficio stampa Usqvarna